Anteprima Italiana: Recensione completa dell’applicazione ufficiale di Skype per iPhone, provata per voi!

Produttore: Skype | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis

immagine-1113Poche ore fa vi abbiamo annunciato che l’applicazione ufficiale di Skype per iPhone, verrà rilasciata domani. Ho gia avuto modo di provarla in anteprima e quindi di seguito vi riporto una serie di immagini, ed una recensione completa su tutte le funzioni di questa bellissima applicazione.

img_00494 img_00502 img_00513

Appena lanciamo l’applicazione abbiamo la possibilità di eseguire il login con un nostro account esistente, oppure di crearne uno direttamente dall’iPhone.

img_00522 img_00532 img_00541

Appena entrati, visualizzeremo la lista dei contatti, e tutti saranno offline. Con un breve caricamento, verranno aggiornate le iconcine, che diventeranno verdi, arancioni rosse oppure vuote che stanno ad indicare i vari stati: “Online, Occupato, Assente, Non in Linea”. Subito dopo parte la sincronizzazione degli avatar, ovvero le immagini alla sinistra di ciascun contatto.

Come potete notare inoltre, dal Tab “Contatti” possiamo scegliere due metodi di visualizzazione che coinvolge tutti i contatti oppure soltanto quelli Online.

img_0056 img_0055 img_00581

Cliccando su un contatto, si aprirà una scheda generale, dalla quale possiamo visualizzare l’username, lo stato, l’avatar con la frase personale, e possiamo anche avviare una chiamata vocale oppure una chat. Il client di Skype per iPhone, ci permette inoltre di aggiungere nuovi contatti, tramite il tasto “+” posto in alto a destra. I contatti possono essere digitati a mano, importati dall’iPhone oppure ricercati nella directory di Skype.

img_00495 img_00592 fyui

La sezione Chats ci mostra tutte le finestre di conversazione che abbiamo aperte, e tramite un badge ci notifica la presenza di nuovi messaggi da leggere, all’interno di qualche finestra. Cliccando su Call invece, potremo inserire un numero di telefono, oppure importarlo dalla rubrica. Per la chiamata si può usare anche il VivaVoce, silenziare lo speaker, bloccare la chiamata, ed accedere alla tastiera per farne partire un’altra.

img_00602 img_0068 img_00621

Le conversazioni avvengono all’interno di riquadri blu e grigi, e creano un bell’effetto. Tramite la sezione History potremo vedere la cronologia delle chiamate inviate e ricevute, con tanto di durata etc; ed infiene da MyBio, possiamo personalizzare tantissime cose che riguardano il nostro profilo personale.

img_0061 img_0063 img_00651

Infatti abbiamo la possibilità di cambiare la foto, di inserire un altro messaggio personale, cambiare lo stato online e modificare il profilo (nome, numero di telefono, ata di nascita etc).

img_0064 img_00661 img_0069

Infine possiamo acquistare crediti per skype out, gestire il numero virtuale e la segreteria. Se usciamo dal programma, apparirà lo stesso badge che si trova sul tab “Chats” anche sull’icona dell’applicazione.

Devo dire che il client è fatto in maniera eccellente, sopratutto per i suoni, che ovviamente sono perfettamente uguali a quelli della versione per mac e pc. L’unico problema, di non poco conto, è che l’applicazione crasha in continuazione, ma proprio tanto.. All’inizio avevo dei problemi con Clippy, quindi non escludo la possibilità che i crash possano essere dovuti a qualche altra applicazione che ho installato. In definitiva è un client validissimo ed è gratuito, e finalmente da domani sarà disponibile anche in Italia nel nostro AppStore

Grazie iGianni (CC) iSpazio

Produttore: Skype | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis Poche ore fa vi abbiamo annunciato che l’applicazione ufficiale di Skype…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: