iSpazio App of the Week #2: Ecco le 3 applicazioni della settimana che abbiamo scelto per voi

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio App of the Week,  la nostra rubrica che, includendo il nuovo servizio AppLife, vi propone una selezione di 3 applicazioni divise per fasce di età. In particolare potremo scegliere un’applicazione per gli adolescenti, una per i ragazzi ed un’altra adatta a persone più mature.
iSpazio App of the Week

App of the Week è il secondo appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni martedì.

App ID errato

In Italia, sono 160 i milioni di SMS spediti ogni giorno. Certamente l’SMS è il mezzo di comunicazione più usato dai giovani. Per questo non potevamo non inserire un’applicazione divenuta in poco tempo davvero popolare e tra le più scaricate all’interno di App Store. Stiamo parlando di SMSGratis che, come suggerisce il titolo stesso, ci permetterà di inviare gratuitamente SMS sfruttando la presenza di banner pubblicitari al suo interno. Il servizio funziona davvero in modo egregio e, a differenza di molti altri servizi simili, la ricezione degli SMS è sempre puntuale e veloce. All’interno dell’applicazione, nella sezione “Mi sento fortunato”, potremo accumulare crediti tramite banner pubblicitari che poi ci garantiscono l’invio di SMS gratuiti. Ogni credito accumulato corrisponde ad un SMS gratuito. Si possono accumulare crediti anche mediante acquisto in-app di pacchetti di SMS, attraverso la sezione “ho tempo da perdere” e i più temerari potranno giocare alla slot machine coi propri crediti accumulati provando, con un pizzico di fortuna, ad incrementarli. L’applicazione si è appena aggiornata alla versione 2.3.1 che ne ha incrementato notevolmente funzionalità e stabilità. Unico neo di questa fantastica applicazione è rappresentato nella possibilità per i clienti H3G di incappare in dei banner a pagamento. E’ stata tuttavia prevista dagli sviluppatori una sezione in cui è possibile segnalare questi banner, fate attenzione!

App ID errato

La seconda applicazione che vogliamo consigliarvi questa settimana è consigliata a tutti coloro che amano informarsi su internet, sui blog specializzati di ogni tipo, sui siti delle testate giornalistiche internazionali e vorrebbero avere tutte le notizie direttamente consultabili in una singola applicazione. I più smaliziati sapranno che per raggiungere questo scopo è sufficiente munirsi si un aggregatore di feed Rss, e in AppStore sono presenti innumerevoli applicazioni che svolgono egregiamente questo lavoro. Pulse è certamente una delle applicazioni graficamente più belle mai realizzate. E’ dotato di un’interfaccia a mosaico molto lineare, è possibile suddividere le nostre notizie in varie categorie, la navigazione all’interno dei menu è immediata e velocissima, ed è inoltre possibile attraverso un singolo slide verso il basso il refresh completo dell’intera sezione che stiamo visitando. Sono proposti i blog e le testate più famose riguardanti tecnologia, news, design, business, intrattenimento, scienza, sport, politica, eccetera. Tutte queste testate sono in lingua inglese ma l’applicazione prevede l’integrazione anche con Google Reader per cui potremo personalizzare la nostra applicazione come meglio crediamo inserendo i feed rss di qualunque blog o testata desideriamo seguire. Restare aggiornati e consultare tutte le notizie che desideriamo non è stato mai così semplice con questa bellissima applicazione.

Immagine per LogMeIn

LogMeIn

LogMeIn, Inc.
(4.5)
Gratuiti

La terza applicazione che vi andiamo a consigliare oggi rientra di diritto, a parer nostro, tra i must have per chi possiede un iPhone ed ha la necessità di un contatto diretto in ogni momento con il proprio PC. L’applicazione in questione è LogMeIn. Una volta scaricata sul nostro dispositivo ed aver creato gratuitamente un account dovremo installare l’applicazione che farà da server sul nostro Computer (è ovviamente prevista sia una versione Windows che una per OSx) ed il gioco è fatto. Con LogMeIn potremo controllare in remoto il desktop del nostro PC ovunque siamo. Avremo pieno accesso a tutti i file del nostro PC, avremo inoltre la possibilità di uno streaming diretto anche dell’audio e la possibilità di navigare attraverso l’applicazione anche nel nostro account Dropbox e Google Docs. Esistono davvero tantissime applicazioni di questo genere in AppStore ma la velocità, le performance e la qualità delle immagini, unite alla semplicità, fanno di LogMeIn l’applicazione migliore che abbiamo avuto modo di provare. E’, inoltre, prevista una versione Pro a pagamento che integra molte altre funzioni come lo streaming HD Audio-Video, il controllo dei nostri file su iCloud, e la stampa remota su AirPrint.

 

[calendario] Ed ecco il calendario della iSpazio Selection:

Lunedi: Tweak of the Week; Martedi: App of the Week; Mercoledì: Theme of the Week; Giovedì: Game of the Week; Venerdi: iBook of the Week[/calendario]

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio App of the Week,  la nostra rubrica che, includendo il nuovo servizio AppLife,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: