In Evidenza
Ultime Notizie

Mountain Lion e iOS: secondo Gartner la fusione è ancora lontana



Col rilascio di OS Mountain Lion, che sarà disponibile al pubblico la prossima estate, in tanti si sono chiesti se questo fosse un punto di unione tra iOS e il sistema fisso di Apple. In un’intervista al NYT, Gartnerberg ha affermato che la fusione non è ancora vicina.

Parlando al New York Times, Michael Gartenberg ha condiviso alcuni suoi pensieri riguardo la fusione tra Mac OS e iOS.

Evidenziando che l’unificazione tra mobile e desktop di solito comporta la creazione di “dispositivi ibridi”, Gartenberg ha puntualizzato più sul fatto che Apple sta portando alcune delle funzionalità iOS su desktop per una questione di marketing: invogliare gli utenti iOS a comprare computer Apple e viceversa.

Quando si tenta di unificare tali dispositivi, si finisce col creare devices strani. OS X è alla ricerca di una maggiore affinità con iOS per la creazione di una familiarità tra le piattaforme Apple, in modo da rendere i clienti più fedeli al marchio. Più l’ambiente risulta familiare, più alta è la compatibilità tra vari dispositivi, maggiore è la possibilità che i consumatori si rivolgano verso questo tipo di soluzioni.

A questo proposito, Jason Snell, direttore editoriale di Macworld, ha aggiunto:

“Penso che Apple stia cercando, in generale, di portare i propri prodotti ad essere tutti parte della stessa famiglia”

Il rapporto arriva pochi giorni dopo la scoperta dell abbandono da parte di Apple della parola ”Mac” dal marchio del sistema operativo. Mountain Lion è così destinato a diventare la prima delle release del sistema desktop di Cupertino con suffisso “OS X” e sembra essere il punto di inizio per una futura fusione tra i due sistemi della mela morsicata.

Via | RazorianFly







1,716 visite


  1. che previsione orrenda….ma in teoria non dovrebbero essere ipad e iphone avendo sempre dei processori ram ecc sempre più potenti a assomigliare a un sistema operativo di un mac anziché un vero e proprio computer che fa solo degli effetti grafici ad assomigliare a uno smartphone????se quella é la direzione esistono già dei netpc che montano android,un pc con un sistema operativo di uno smartphone ho molte perplessità

  2. Speriamo che non fondano mai i due sistemi. OS X era, è e dovrà essere sempre indipendente. Per chi amava OS 9…Lion è un “orrore”.

  3. Non c’è mica da andare ad OS 9 per trovare un buon sistema operativo. Per quanto mi riguarda ho saltato solo 10.5 Leopard, ma ora sono su 10.6 SL ed è un sistema leggero e performante. Di Lion sto leggendo le peggio cose sul forum di apple, soprattutto lato portatili con durate di batterie drasticamente calate….

    La preview di 10.8 ce l’ho su VMWare, appena ho un attimo la provo e vediamo di che si tratta

  4. Vi ricordo che tra poco esce Mac os11

  5. Vi ricordo che tra poco esce Mac os11

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
iStreetView
iStreetView
quickapp_hover
AOP
AOP
quickapp_hover
Orario Lezioni
Orario delle Lezioni
quickapp_hover
iUni
iUni
quickapp_hover
Imo
Imo Messenger
quickapp_hover
AB
Alberto Buzzanca