Le differenze tra una AppleTV e un probabile televisore Made in Apple

In questi giorni stanno rimbalzando voci a destra ed a sinistra sul rilascio del prossimo iPad3 ma, altre voci importanti riguardano la tanto attesa “iTV” di Apple. La casa di Cupertino non ha annunciato nulla di ufficiale in merito, ma Apple ha davvero bisogno di entrare in un mercato affollato come quello delle TV?

Io sono uno di quelli che pensa che Apple non abbia il bisogno di entrare nel mercato delle TV, soprattutto perchè ormai ci sono già centinaia di produttori, a meno che non abbia in mente di offrire servizi che nessun altro ha lanciato sul mercato fino ad ora o che difficilemte potrà lanciarli in futuro.

La Apple TV, che qualcuno di noi oggi possiede, è una scatola piena di potenzialità, ma a quanto pare molte di esse sono state congelate. Colpa di Apple, che definì l’home entertainment un “hobby”? Ci sono tante correnti di pensiero che rispondono a questa domanda, ma cosa accadrebbe se il prossimo passo di Apple fosse quello di lanciare un televisore?

Come già detto prima, Apple per far buon gioco sul mercato televisivo, ha bisogno di offrire qualcosa che non solo non può essere trovato sul mercato delle TV, ma anche qualcosa che non può essere raggiunto semplicemente, nemmeno collegando una “scatola” ad un televisore; quindi, qualcosa che va oltre la Apple TV.

Una delle cose più importanti, che secondo il mio punto di vista, andrebbe montato su un televisore è un microfono. A cosa servirebbe il microfono? Ovviamente a far lavorare un software come Siri, su una TV. Ovviamente, funzione che la Apple TV attualmente non può supportare, perchè carente di un alloggiamento per il microfono.

Un altro componente hardware mancante sulla Apple TV è un ingresso per collegare una fotocamera o webcam che sia. Infatti, se Apple ormai è convinta a lanciare una TV, non può tralasciare un ottimo servizio quale FaceTime. Oggi siamo abituati a trovare le ormai conosciute iSight sulla scocca dei nostri MacBook, iMac e simili. Quindi un altro componente che non dovrebbe mancare su una TV di Apple è una videocamera HD per effettuare videochiamate stando comodamente seduti sul divano di casa!

Parlare con un televisore, effettuare videochiamate su uno schermo che riempie una parete, gestire la tv anche senza il telecomando tra le mani ma sfruttando un sistema simile a quello offerto dal Kinect. Sono questi alcuni dei servizi che Apple potrebbe offrire alla propria clientela, per lanciare una TV mai vista prima (o quasi).

E voi cosa ne pensate?

 Via | idownloadblog

In questi giorni stanno rimbalzando voci a destra ed a sinistra sul rilascio del prossimo iPad3 ma, altre voci importanti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.