Apple brevetta il design dell’iPod Nano ed una nuova tecnologia multi touch

L’ufficio US Patent and Trademark Office ha appena pubblicato nuovi brevetti presentati e vinti dal colosso di Cupertino. Uno dei brevetti riguarda il design dell’iPod Nano di sesta generazione, mentre l’altro illustra un nuovo core multi-touch.

I brevetti di cui ora è stata concessa la paternità ad Apple sono ben 13, ma quelli più interessanti riguardano, come già detto, l’iPod Nano ed un nuovo sistema multi touch. Il design dell’iPod nano di sesta generazione è illustrato nel brevetto D654,506. Questo particolare design dell’iPod nano introduce, come ben sappiamo, il display multi-touch.

Il secondo brevetto più rilevante invece riguarda il sensore touchscreen utilizzato in iPhone ed iPod Touch. Il brevetto è stato presentato inizialmente nel 2007 e poi aggiornato nel 2010. La descrizione inclusa nei documenti spiega dettagliatamente il funzionamento del sensore touchscreen, che identifica le basse frequenze per rilevare e localizzare gli eventi nel pannello.

Il nome del brevetto è “Detection of Low Noise Frequencies for Multiple Frequency Sensor Panel Stimulation” e gli inventori sono Christoph Krah, Steve Hotelling, Sean O’Conner e Carl Wayne Westerman.

Via | PatentlyApple

L’ufficio US Patent and Trademark Office ha appena pubblicato nuovi brevetti presentati e vinti dal colosso di Cupertino. Uno dei brevetti riguarda…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: