Eliminiamo tutta la musica presente sul nostro dispositivo iOS con un solo gesto | Guida

Uno dei “trucchi” di iOS che può essere sfuggito anche al più attento utilizzatore del sistema operativo, consiste nel permettere l’eliminazione di ogni brano musicale da iPod, iPhone e iPad attraverso un semplice tocco.

Ormai è risaputo, l’eliminazione di un brano dalla libreria di questi device si attua attraverso il semplice swipe sulla canzone che si desidera cancellare e selezionare con un tap l’opzione (unica peraltro) “Elimina”.

Tuttavia se abbiamo intenzione di rimuovere ogni brano della nostra libreria musicale, questo procedimento si rivela lungo e alienante. Scopriamo ora come eliminare tutta la libreria musicale “in un sol tocco”:

1. Dalle impostazioni del dispositivo apriamo con un tap la scheda “Generali”

2. Successivamente selezioniamo la voce utilizzo e attendiamo il loading. Ci rechiamo dunque alla scheda “Archivio” e poi “Musica”

3. Adesso facciamo uno swipe sulla voce “Tutta la musica” e selezioniamo “Elimina” e il “gioco” è fatto.

Una volta eliminati tutti i brani musicali sarà possibile recuperarli effettuando una nuova sincronizzazione tramite iTunes, oppure utilizzando iTunes Match (attualmente non disponibile in Italia), o scaricando nuovamente i brani.

Uno dei “trucchi” di iOS che può essere sfuggito anche al più attento utilizzatore del sistema operativo, consiste nel permettere…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: