Il suono di sblocco dell’iPhone in realtà è il rumore dell’apertura di una pinza a morsetto | Curiosità

Come tutti ormai sappiamo, ogni più piccola decisione presa in merito ad una caratteristica di un prodotto Apple è affidata ad un team di progettisti di Cupertino, che hanno magari impiegato anni a decidere una cosa, sperimentando iterazione dopo iterazione fino a quando non hanno ottenuto un risultato finale secondo loro perfetto. Ma questa ossessione per il dettaglio non è solo per i dettagli visivi, ma anche per quelli uditivi.

Ecco un esempio, scoperto da Jim McKee sul Podcast di “99% Invisible”.

Tutti avrete presente il suono del vostro iPhone o iPad quando si sblocca, ma da cosa deriva quel rumore? Come è stato registrato? Ebbene quello è il suono che emette una pinza a morsa aprendosi.

Potrete sentire la perfetta corrispondenza al minuto 3,16.

Chissà se si è trattato di una scelta ponderata oppure una casualità, sta di fatto che quel suono è diventato oggi uno dei più famosi al mondo.

Via | CultOfMac

Come tutti ormai sappiamo, ogni più piccola decisione presa in merito ad una caratteristica di un prodotto Apple è affidata…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: