Clear, l’applicazione per gestire i nostri impegni, completamente ricreata in HTML5

Clear è un’app di cui vi avevamo già parlato che permette di creare e gestire una o più To-do list, con una grafica gradevole ed una semplicità d’uso davvero notevole. Lo sviluppatore ha deciso di ricrearla sfruttando le potenzialità dell’HTML5, andiamo a darci un’occhiata.

  

L’applicazione web in questione chiamata HTML5 Clear a primo sguardo sembra proprio come la sua versione originale disponibile in AppStore sviluppata da Realmac, ma funziona direttamente sul nostro browser Safari.
Lo sviluppatore afferma:

Ero affascinato dai controlli e da queste gesture innovative e volevo vedere se riuscivo a realizzare il look della nostra applicazione in HTML5, sfruttando le transizioni CSS3. Non è stato possibile ottenere il 100% dei particolari, e ci sono un sacco di bug, ma il risultato sembra molto buono.

Si tratta di una dimostrazione piuttosto carina e, anche se il risultato non è perfetto al 100%, mostra le potenzialità che CSS e HTML5 sembrano offrire. Non costituirà certamente una alternativa alle applicazioni più “spinte” disponibili in AppStore, ma certamente può costituire un nuovo metodo di ripensare alle interazioni e all’interfacciamento con l’utente sul web. E’ possibile provare HTML5 Clear direttamente cliccando qui.

Via | iPhoneinCanada

Clear è un’app di cui vi avevamo già parlato che permette di creare e gestire una o più To-do list,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: