Buzz Contacts, la soluzione definitiva per la gestione dei contatti su iPhone | Recensione iSpazio

App ID errato

Buzz Contacts è la nuova applicazione sviluppata da App Savvy, i creatori di Agenda Calendar e Rise Alarm. E’ un’utile applicazione che permette di gestire al meglio i nostri contatti organizzandoli in gruppi. Scopriamo tutte le caratteristiche dell’applicazione in questa recensione completa dell’applicazione. App ID errato

Buzz Contacts è la soluzione ideale per chi ha numerosissimi contatti e vorrebbe un modo migliore per gestirli ed organizzarli. Potremo organizzare più contatti in gruppi ed associare un’azione predefinita ad ogni contatto. L’applicazione permette anche di effettuare anche azioni collettive con tutti i membri del gruppo.

  

Aperta l’applicazione ci viene subito chiesto di inserire la prima persona che farà parte del gruppo. Entreremo nella nostra rubrica e potremo scegliere il primo contatto da aggiungere. Il contatto può avere oltre al numero di telefono anche più di una mail o altri numeri di telefono.

Scegliendo come punto di accesso predefinito un numero di telefono, ci verrà chiesto se associare l’azione chiamata o messaggio. Scegliendo invece un’indirizzo mail, potremo scegliere fra email oppure FaceTime. In base a queste preferenze, imposteremo l’azione predefinita da compiere al primo tap sul contatto.

  

Aggiungendo un contatto al gruppo, comparirà infatti un quadratino col nome del contatto scelto. Con un solo tap sul quadratino del contatto, avvieremo una chiamata, un nuovo messaggio, una mail o FaceTime, a seconda del punto di accesso precedentemente scelto. Cliccando due volte sul contatto invece visualizzeremo tutte le altre azioni disponibili.

Per aggiungere nuove persone al gruppo dovremo cliccare sull’icona in alto a destra. Comparirà la lista dei contatti da visualizzare nella prima pagina del gruppo. Potremo quindi inserire un nuovo contatto nei posti vuoti e gestire la posizione dei contatti. Se i contatti di un gruppo sono più di quattro, verrà creata una nuova pagina per altri contatti. Con uno slide verso sinistra, visualizzeremo i contatti del gruppo a mo’ di elenco.

L’applicazione permette anche di effettuare delle azioni di gruppo. Infatti sarà possibile mandare lo stesso messaggio o la stessa mail a tutti o ad alcuni utenti del gruppo. Quando riceveremo una risposta, verrà creato automaticamente un messaggio di gruppo nell’applicazione nativa Messaggi. Lo stesso accadrà per le email. Come su iOS non c’è distinzione tra sms ed iMessage, ma come sappiamo i due tipi di messaggio si riconoscono dal diverso colore.

  

L’icona in alto a sinistra aprirà un menu tramite il quale sarà possibile accedere al tastierino numerico, all’applicazione Contatti nativa. Nello stesso menu potremo anche creare un nuovo gruppo tramite l’apposito pulsante. Visualizzeremo poi tutti i gruppi già creati, e potremo quindi passare da un gruppo all’altro con un semplice tap.

L’icona ingranaggio ci farà entrare all’interno delle impostazioni dell’applicazione. Potremo ad esempio decidere se tornare o meno in Buzz dopo una chiamata, modificare il nome e la posizione dei gruppi ed impostare dei messaggi predefiniti. Nelle impostazioni troveremo poi l’accesso alle altre applicazioni sviluppate da Savvy, l’area FAQ, l’indirizzo email per le segnalazioni, la versione del software ed un link al sito ufficiale del gruppo di sviluppatori.

In definitiva Buzz Contacts è un’applicazione utilissima per interagire con i contatti preferiti, soprattutto per chi ne ha davvero tanti e trova scomode le soluzioni offerte dalle funzioni native dell’iPhone. Oltre alla praticità dell’organizzazione dei gruppi e delle funzioni collettive, l’applicazione si distingue anche per la grafica curata e ben disegnata.

Buzz Contacts è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzata in italiano.

App ID errato Buzz Contacts è la nuova applicazione sviluppata da App Savvy, i creatori di Agenda Calendar e Rise…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: