iTunes Match sarà presentato entro seconda metà del 2012 in Giappone

L’iTunes Store giapponese ha guadagnato molte altre caratteristiche oltre ad iTunes su iCloud, come già accennato ieri in questo articoloQueste caratteristiche includono l’accesso a suonerie, download di musica su reti 3G anzichè Wi-Fi, e l’opzione Complete My AlbumTutta la musica ad alta qualità è attualmente archiviata su iTunes Plus, il che significa DRM-free. In alcuni casi, le tracce sono state appositamente rimasterizzate per iTunes.

Le novità includono:

  • downloads 3G : il download di musica dai dispositivi iOS era stato precedentemente limitato al solo Wi-Fi, ma gli utenti possono ora accedere ai contenuti attraverso le reti 3G.
  • iTunes Plus : il negozio giapponese di iTunes ora supporta il DRM-free 256 kbps in formato iTunes Plus. Sarà necessario aggiornare il loro contenuto al nuovo standard, quindi potrebbe richiedere del tempo perchè tutta la musica sia disponibile nel formato di iTunes Plus.
  • Suonerie : le suonerie musicali sono ora disponibili per l’acquisto nell’iTunes Store giapponese.
  • Completa il mio album : gli utenti che hanno precedentemente acquistato singoli brani da un album possono ora acquistare l’intero album ad un prezzo scontato sulla base di un credito per i loro acquisti su iTunes.

Ci sono notizie anche circa iTunes Match, il servizio di abbonamento che attualmente è disponibile in 37 paesi e che consente agli utenti di abbinare o caricare le proprie librerie musicali a prescindere dal dispositivo (abilitato ovviamente all’utilizzo di iCloud). L’azienda sta progettando infatti di lanciare il programma in Giappone durante la seconda metà del 2012.

Via | Macnn

L’iTunes Store giapponese ha guadagnato molte altre caratteristiche oltre ad iTunes su iCloud, come già accennato ieri in questo articolo. Queste caratteristiche includono…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: