Apple alla ricerca di uno spazio nel centro storico di Firenze?

Pare che stia avvenendo una sorta di inversione di tendenza a livello commerciale che sta portando grandi brand, tra cui anche Apple, a spostarsi nei centri storici a discapito dei grandi shopping mall. Ultima notizia, che il quotidiano Repubblica ha riportato in un suo articolo, vorrebbe l’apertura di un Apple Retail Store nel centro storico di Firenze.

Repubblica parla più che altro di una tendenza generale allo spostamento verso la città da parte dei grandi marchi. Già Apple sotto questo punto di vista è stata al centro dell’attenzione per la gara d’appalto, poi persa, per l’apertura di uno store in Galleria Vittorio Emanuele a Milano. A Torino sembra ormai certa l’apertura in centro di un retail della mela moriscata, mentre a Bologna tutto questo è già realtà.

Questo fenomeno, come vi avevamo già accennato, non sembra limitato solo al nostro suolo.

Senza dubbio i centri storici sono senza dubbio più ricchi, più romantici se vogliamo, delle numerose cattedrali nel deserto aperte negli ultimi anni. I bestioni di cemento non possono certo competere con meraviglie rinascimentali, ottocentesche, barocche delle nostre bellissime città italiane. E sembra che anche Apple, tra le tante, se ne stia rendendo conto.

“Le maggiori agenzie immobiliari di Firezne” afferma Repubblica “sarebbero in fibrillazione per lo sbarco più che solo ipotetico di quello che viene considerato uno dei soggetti commerciali più importanti per le sue ricadute economiche sui territori, e tanto più in un centro storico: la Apple”

In una delle capitali dell’Arte, sempre secondo il quotidiano, Apple potrebbe farne addirittura la sua casa base, con centri di formazione per il personale.

Ovviamente sono solo indiscrezioni che attendono conferma, non sappiamo dunque se aspettarcelo e per quando attendere l’eventuale sbarco di Apple in centro a Firenze. Come sempre, non appena sapremo maggiori dettagli, non mancheremo di fornirveli.

Via | Repubblica

Pare che stia avvenendo una sorta di inversione di tendenza a livello commerciale che sta portando grandi brand, tra cui…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: