Problemi tecnici per le reti mobile? La causa è il boom degli smartphone

“Chiedo un approccio piu’ leggero o almeno comprensione per un settore che non e’ piu’ la mucca da mungere del passato”. Sono le parole di Fanco Bernabè, presidente della GSMA – l’associazione che include gli operatori mobili a livello internazionale – che ha rilasciato un intervista al Financial Time.

Egli afferma che il fiorire degli smatphones ha dato luogo a problemi quali l’incremento dell’utilizzo sempre più diffuso della connessione ad internet da dispositivi mobili, talvolta, e sempre più di frequente, a discapito della comunicazione voce.

Ovviamente tutto questo genera agli operatori mobili sia problemi tecnici sulle reti, che una perdita anche in termini economici, poiché il traffico dati non rende, in termini economici, quando il traffico voce.

“Serve una cooperazione dal punto di vista tecnico e regole che rispettino tutti” dice Barnabé, attirando l’attenzione su questo tema proprio alla vigilia del Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona a breve.

Voi cosa ne pensate, l’incremento dell’utilizzo della rete da dispositivo mobile, riuscirà, un giorno, ad essere preferita al traffico voce e sms?

 Via | Adnkronos

“Chiedo un approccio piu’ leggero o almeno comprensione per un settore che non e’ piu’ la mucca da mungere del…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: