Samsung mostrerà al MWC i suoi nuovi processori Exynos

24/02/2012

Al Mobile World Congress, che avrà luogo a Barcellona a partire dal 27 febbraio, Samsung, che ha già reso pubbliche le anteprime dei suoi nuovi processori alla International Solid-State Circuit Conference, presenterà ufficialmente i suoi processori Exynos.

Questi nuovi processori sono costruiti con una tecnologia a base di un processo a 32 nm che consente di usufruire di una velocità maggiore e, cosa ancora più interessante, con un tempo di durata della batteria ancor più lungo.

Si dice che il nuovo processore a quad-core utilizzerà dal 34% al 50% di batteria in meno, con una velocità incrementata del 26%. I core dell’Exynos sono in grado di attivarsi o disattivarsi indipendentemente in modo tale da consentire un maggior risparmio energetico.

La frequenza dell’Exynos 4412 va da 200 MHz a ben 1,5 GHz, e si dice che questo processore possa supportare con perfino un proiettore integrato.

Ma l’Exynos 4412 non è il solo, Samsung ha infatti in procinto l’elaborazione dell’Exynos 5250, che avrà in più al 4412 la dotazione di due core Cortex A-15. Che sia un diretto concorrente di un futuro chip Apple A6?

 Via | unWiredview

Al Mobile World Congress, che avrà luogo a Barcellona a partire dal 27 febbraio, Samsung, che ha già reso pubbliche…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.