Skype per iPhone, Firmware Jailbroken e VOIPover3G: Facciamo chiarezza

immagine-255

Avendo supertato i 250 commenti nell’articolo precedente dedicato a Skype, penso sia giusto fare alcune precisazioni:

  • L’applicazione Skype sul firmware 3.0 permette di chiamare in VOIP anche su rete 3G (probabilmente però, tale funzione verrà bloccata quando il 3.0 sarà definitivo)

  • Fino a qualche ora fa l’applicazione Skype si chiudeva automaticamente ogni minuto (circa) e questo problema si presentava soltanto sugli iPhone Jailbroken. Per risolverlo, basta aggiornare il MobileSubstrate tramite Cydia.
  • Per gli iPhone Jailbroken esiste un Tweak che si chiama VOIPover3G che permette di chiamare in VOIP su rete 3G e non WiFi. Quest’applicazione però, non funziona con l’ultima versione del MobileSubstrate (necessaria per il funzionamento di Skype)

In conclusione: Tutti gli utenti con iPhone Originale possono utilizare Skype senza problemi, ma solo in WiFi; Tutti gli utenti con iPhone Jailbroken invece, possono utilizzare Skype senza problemi e possono anche fare chiamate VOIP su rete 3G, ma bisogna attendere un nuovo aggiornamento del MobileSubstrate che sistemerà le cose e migliorerà la compatibilità con VOIPover3G. E’ solo una questione di tempo quindi e appena uscirà, vi faremo anche una guida per collegarvi a Skype in 3G.

Questo è un video che dimostra la possibilità di chiamare in 3G tramite Skype ed il firmware 3.0:

Avendo supertato i 250 commenti nell’articolo precedente dedicato a Skype, penso sia giusto fare alcune precisazioni: L’applicazione Skype sul firmware…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: