Report: l’iPhone è tra gli smartphone best-seller negli Stati Uniti e in Europa

26/02/2012

Nella classifica annuale che comScore ha rilasciato questo Giovedì, risulta che Apple ha raggiunto il podio dei cellulari più venduti nella zona Europa5, che comprende i paesi di Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito, classificandosi come seconda.

L’iPhone 4S si piazza al quinto posto pur essendo distribuito soltanto da meno di tre mesi. L’azienda “MobiLens” ci indica che l’iPhone 4 è lo smartphone più venduto nella zona Occidentale dell’Europa e negli Stati Uniti, seguito dal fratello maggiore, iPhone 3GS.

Stando a quanto detto da precedenti reports, Apple sarebbe diventata la più grande produttrice di smarphones nel proprio stato, raggiungendo oltre un quarto delle quotazioni di mercato con il 29,6%.

Anche in Giappone e Regno Unito Apple ha spadroneggiato, con rispettivamente il 33,6% e 26,4%. Questo “successo” potrebbe essere dovuto al fatto che la gran parte della popolazione inizia a preferire uno smartphone piuttosto che un classico cellulare. Lo dimostra il fatto che in America, la vendita di smartphone, ha superato quella dei cellulari “vecchio tipo” nel corso del 2011.

Si stima che la parte dell’utenza che ha preferito uno smatphone sia cresciuta in modo esponenziale negli Stati Uniti e nell’Europa Occidentale, soprattutto durante la seconda metà dell’anno scorso, e a giocare un ruolo fondamentale in questa crescita è stato anche lo sviluppo della tecnologia 3G e 4G.

 

Un dato che potrebbe rendere l’idea è quello della crescita dell’utenza di smartphone 14,8% in confronto al 41,8% dell’utenza mobile generale negli USA. Un discorso simile può essere fatto per l’Europa, che vede il 13% a fronte del 44% di utenza mobile totale.

ComScore dice che il 2012 diverrà un anno molto significativo per il mercato degli smartphone, perché l’acquisto di questi dispositivi potrà sfiorare la quota di 100 milioni. L’azienda vede inoltre iOS e Android come principali competitori e colossi di questo grande traguardo.

Per concludere, infine, la ricerca cita come l’egemonia del sistema operativo per smartphone negli United States sia passata, negli ultimi sei anni, da Palm, poi a RIM e Symbian, a seguire Microsoft e infine Android. Apple, invece, non ha mai rivendicato questo titolo.

Via | AppleInsider

Nella classifica annuale che comScore ha rilasciato questo Giovedì, risulta che Apple ha raggiunto il podio dei cellulari più venduti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.