Crisi di RIM inarrestabile, ora colpito anche il settore aziendale

Secondo un sondaggio di InformationWeek, i clienti aziendali RIM si stanno allontanando dalla piattaforma Blackberry, privilegiando la semplicità dei dispositivi Apple.

 

Come ricorderete, RIM ha subito un forte calo di popolarità a livello consumatori, ma le cose stanno peggiorando: sembrerebbe infatti che stia perdendo la sua rilevanza anche nel settore imprenditoriale, dove fino ad oggi per molti anni ha dominato incontrastata.

Circa il 70% delle aziende hanno scelto il servizio BlackBerry per la gestione e comunicazione aziendale. Uno studio di InformationWeek mostra come solo il 25% ha intenzione di mantenere la fedeltà verso l’azienda canadese.

E’ pur sempre vero che la sicurezza offerta da BlackBerry è ancora una garanzia, ma l’arrivo sul mercato di Apple e Android ha fatto si che ci fosse un estensione delle esigenze anche ad applicazioni ed usabilità.

I cambiamenti nel mercato mobile degli ultimi anni ha dato vita ad un sistema dove la componente più “ludica” ha un ruolo prevalente rispetto alla pura comunicazione. Per questo Apple e Android godono di una più alta possibilità di successo anche in ambito aziendale rispetto a RIM che, come afferma lo stesso CEO Thorsten Heins, necessita di azioni incisive per mantenere piglio su un mercato a loro fondamentale.

RIM non sembra avere un futuro roseo. Voi cosa ne pensate?

Via | Macitynet

Secondo un sondaggio di InformationWeek, i clienti aziendali RIM si stanno allontanando dalla piattaforma Blackberry, privilegiando la semplicità dei dispositivi…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: