Philadelphia è il nuovo Film della Settimana scelto da Apple [Video – Trailer]

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Philadelphia.


TRAMA:

Cinque nomination e vincitore di due premi Oscar®, Philadelphia di Jonathan Demme vede come protagonista Tom Hanks nei panni del giovane avvocato Andrew Beckett, licenziato di recente da uno studio legale prestigioso. Andrew afferma di essere stato licenziato perché affetto da AIDS e si prepara a denunciare i suoi ex datori di lavoro. Ma il suo vecchio studio legale è così potente che nessun avvocato di Philadelphia vuole difenderlo, finché Andrew non si rivolge all’omofobo avvocato senza scrupoli Joe Miller (Denzel Washington). Andrew sa bene in cosa consiste la battaglia: vuole lottare per la sua reputazione, per la vita, per avere giustizia. Ma Joe, diverso da Andrew per contesto sociale e culturale, deve affrontare un’altra battaglia: quella con le proprie paure e i pregiudizi sugli omosessuali.

TRAILER:

IL FILM IN SE… 

Ottima recitazione di Denzel Washington, più che da Tom Hanks (seppur molto bravo anche lui), è volutamente popolare, classico nel genere processuale. Efficace, commovente, magnificamente diretto, con qualche riserva: a volte la solitudine desolata e la paura della morte di Tom Hanks sono raccontate con eccessi melodrammatici (luce rossa, la voce purissima e straziante di Maria Callas nelle arie d’opera più ricattatorie); per non urtare nessuno, il protagonista e il suo compagno Antonio Banderas non scambiano mai un gesto d’affetto e di tenerezza, e se li si vede abbracciati è a una festa in maschera mentre ballano travestiti da ufficiali di Marina; la conversione dell’avvocato Denzel Washington, dall’omofobia sprezzante alla solidarietà compassionevole, è poco argomentata; per evitare effetti troppo dolorosi o sgradevoli, i segni della malattia sulla facia e sul corpo di Tom Hanks sono ridotti, limitatamente realistici.

Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [applink_432754976]

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.