Qualcomm aggiorna la linea Snapdragon con il potente S4 Pro

Sappiamo che Qualcomm è all’avanguardia per quanto riguarda System on Chip e sistemi mobili e l’annuncio di oggi segna un altro passo in avanti in questa direzione: il nuovo Snapdragon S4 Pro è un mostro di pura potenza!

È proprio questo il messaggio che la società vuole trasmettere ai suoi rivali con il recentemente annunciato Snapdragon S4 Pro (MSM8960). Se già con la precedente incarnazione S4 liscia, un dual core da 1,5Ghz e processore grafico Adreno 225, i risultati si erano visti eccome (performance di gran lunga superiori a qualsiasi smartphone in commercio), la nuova variante Pro promette faville: nel chipset viene infatti sostituito l’Adreno 225 con un più spinto Adreno 320.

Il nuovo sottosistema grafico garantisce un incremento di performance di quattro volte rispetto al predecessore, con vantaggi tangibili soprattutto in giochi 3D complessi (con effetti visivi di alto livello), interfacce grafiche e navigazione web.

Qualcomm stima di vedere i primi dispositivi – si parla di tablet ad alta risoluzione – con Snapdragon S4 Pro per la seconda metà dell’anno corrente.

Via | Electronista

Sappiamo che Qualcomm è all’avanguardia per quanto riguarda System on Chip e sistemi mobili e l’annuncio di oggi segna un…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: