L’Anti-Phishing di Safari sul Firmware 3.0

Abbiamo più volte parlato della sicurezza di Safari sul Firmware 3.0, dei nuovi controlli disponibili e nello specifico sull’avviso di frodi. Come potete vedere dalla prima immagine, all’interno delle Impostazioni > Safari, c’è un nuovo interruttore che ci permette di abilitare l’avviso di frode che farà apparire anche un pop-up nel caso in cui visitassimo un sito fraudolento.

img_0017 img_0002 img_0018

Il secondo ed il terzo screenshot invece mostrano la pagina italiana di PayPal vista rispettivamente da un iPhone con firmware 2.2.1 e da un iPod Touch con firmware 3.0. Come potrete notare dalla barra del titolo, nella prima immagine si legge soltanto il nome della pagina, nella seconda, invece, appare il nome della società che ha emesso il certificato di protezione per quella determinata pagina. Leggendo PayPal Inc. e vedendo il colore verde, possiamo star tranquilli, poichè il sito risulta affidabile. In entrambi gli screenshot notiamo anche un catenaggio, ma nel primo caso sta ad indicare soltanto che la pagina è cifrata su protocollo “https”, nel secondo caso invece indica la presenza di un certificato valido, oltre che allo stesso metodo di cifratura dei dati.

Insomma ci attende un Safari più veloce, più sicuro, e notevolmente arricchito di tante nuove funzioni.

Abbiamo più volte parlato della sicurezza di Safari sul Firmware 3.0, dei nuovi controlli disponibili e nello specifico sull’avviso di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: