iSpazio App of the Week #3: Ecco le 3 applicazioni della settimana che abbiamo scelto per voi

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio App of the Week,  la nostra rubrica che, includendo il nuovo servizio AppLife, vi propone una selezione di 3 applicazioni divise per fasce di età. In particolare potremo scegliere un’applicazione per gli adolescenti, una per i ragazzi ed un’altra adatta a persone più mature.

App of the Week è il secondo appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni martedì.

App ID errato

Se amate la fotografia, o più semplicemente volete immortalare un bel panorama con il vostro iPhone l’applicazione giusta per voi è Panoramatic 360. Questa meravigliosa applicazione ci permette, infatti, di scattare foto in modalità panoramica in modo davvero facile ed immediato. Con la modalità automatica, inoltre, non dobbiamo fare altro che riprendere il panorama scelto, mentre ruotiamo il nostro iPhone sarà l’applicazione stessa a decidere quando scattare le foto che andranno poi a “fondersi” per creare dei bellissimi scatti. Possiamo, inoltre, creare dei veri e propri panorami interattivi a 360° visualizzabili direttamente nella gallery interna dell’applicazione stessa. Oltre alla semplicità ci ha colpito molto la qualità del risultato finale, la correzione automatica del vignetting e dell’esposizione degli scatti, fanno egregiamente il loro lavoro. Potete trovare due foto d’esempio realizzate con quest’applicazione cliccando direttamente qui e qui.

Immagine per TuneIn Radio

TuneIn Radio

TuneIn
(4.5)
Gratuiti

La seconda applicazione che vi consigliamo per questa settimana è la fantastica TuneIn Radio. Come facilmente avrete intuito con questa applicazione potrete ascoltare comodamente la radio sui vostri iPhone. La sua peculiarità? Più di 50.000 emittenti e 1,2 milioni di trasmissioni on-demand tra cui scegliere. E’ possibile effettuare una ricerca localizzata per seguire le emittenti della nostra zona, oppure è possibile effettuare una ricerca tematica per seguire le radio che più ci interessano. Ovviamente c’è una sezione in cui potremo aggiungere i nostri canali radio preferiti, effettuare una ricerca di stazioni sul web,  mettere in pausa e riavvolgere una trasmissione che stavamo ascoltando. In più vi è la possibilità di una interfaccia semplificata perfetta per un uso in auto. Con la versione Pro potremo anche registrare l’audio delle nostre stazioni preferite. Se adorate ascoltare la radio quest’applicazione non deve mancare sui vostri iPhone.

Immagine per Booking.com Prenotazioni Hotel e Offerte

Booking.com Prenotazioni Hotel e Offerte

Booking.com B.V.
(4.5)
Gratuiti

La terza applicazione che vogliamo suggerirvi non può che non essere considerata il top per chi viaggia abitualmente, per lavoro o per piacere. Booking.com, infatti, è certamente il punto di riferimento nel campo delle prenotazioni alberghiere. Abbiamo a disposizione oltre 180.000 hotel in tutto il mondo ed il processo di prenotazione è semplice e sicuro. Il servizio offre la migliore tariffa garantita e nessun costo aggiuntivo. Il database di questo portale offre, inoltre, oltre 8,6 milioni di recensioni sugli hotel effettuate dagli utenti e oltre 1 milione di foto. Dall’interno dell’applicazione potremo facilmente ricercare gli hotel vicini a noi, filtrare comodamente i risultati, prenotare in 2 comodi step, e poi basterà mostrare in reception la nostra prenotazione direttamente dall’applicazione senza nemmeno il bisogno di stamparla. E’ davvero un’applicazione comodissima e ci ha permesso molte volte di evitare le classiche sgradite sorprese incubo di ogni vacanziere e viaggiatore.

[calendario] Ed ecco il calendario della iSpazio Selection:

Lunedi: Tweak of the Week; Martedi: App of the Week; Mercoledì: Theme of the Week; Giovedì: Game of the Week; Venerdi: iBook of the Week[/calendario]

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio App of the Week,  la nostra rubrica che, includendo il nuovo servizio AppLife, vi…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: