Aurasma consente di creare la propria realtà aumentata tramite iDevice

Allo stand Aurasma del MWC 2012 – che iSpazio sta seguendo per voi direttamente da Barcellona –  è presente quella che a prima vista, sembra l’ennesima app fastidiosa per pubblicare annunci utilizzando la realtà aumentata. Ed è così in realtà. In seguito abbiamo notato che l’applicazione è davvero molto interessante.

Aurasma è una sorta di incrocio tra realtà aumentata e Instagram. Funziona così: basta puntare la fotocamera su qualche cosa: un quadro, un pacchetto di prodotti, un edificio, e Aurasma se ne ricorderà. È quindi possibile scegliere un video o una foto o un rendering 3D e presentarsi su quel mondo reale ogni volta che si punta la fotocamera del vostro iPhone verso un nuovo soggetto.

Sembra semplice, e lo è infatti. Ma le possibilità sono infinite. La pubblicità è una fra tutte. Marketing: si potrebbe provare un divano IKEA nel vostro salotto senza uscire di casa, per esempio. Aurasma è gratuita e universale (e disponibile anche su Android).

Vi proponiamo di seguito un video che ne mostra il funzionamento

 

Allo stand Aurasma del MWC 2012 – che iSpazio sta seguendo per voi direttamente da Barcellona –  è presente quella che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: