iTraduttore: un fantastico traduttore per i nostri iPhone | Recensione iSpazio

App ID errato

iTraduttore è un tool di traduzione molto efficiente che potrà tornare utile a chi ama viaggiare e non solo: con ben 64 lingue disponibili infatti, avremo sempre in tasca uno strumento universale adatto ad ogni esigenza. App ID errato

Avviando l’applicazione avremo subito disponibile la schermata principale, consentendoci quindi di inserire fin da subito la parola/frase da tradurre.

Fondamentalmente l’app si divide in due sezioni: quella superiore dove inseriremo il testo e quella inferiore dove avremo la frase tradotta.

Al centro è posizionata la barra delle lingue. Facendo un tap sopra una delle due bandiere si aprirà un tool per selezionare entrambe le lingue che andremo ad utilizzare. Centralmente è posizionato un pulsante a forma di “S” che ci permetterà di invertire molto rapidamente le due lingue selezionate. E’ un punto a suo favore visto che eliminerà l’inversione delle lingue tramite il normale pannello, nel caso in cui avremo la necessità di passare il dispositivo all’interlocutore per avere un veloce botta e risposta.

Un’altra funzione molto comoda si ha orientando il dispositivo in posizione landscape. Infatti, la frase tradotta verrà visualizzata a caratteri più grandi e con una grafica semplice ed efficace.

Nella parte inferiore è presente una cartella dove verranno memorizzate tutte le traduzioni, un pulsante centrale per la condivisione del testo tradotto e un libro con raccolte le frasi più comuni da utilizzare rapidamente.

Un punto a sfavore secondo me è l’assenza della sezione Impostazioni, che sarebbe stata utile per una configurazione iniziale delle due lingue da utilizzare o per l’autosalvataggio delle traduzioni. Trovo scomodo dover cambiare la lingua finale (inglese) ad ogni avvio, nel caso in cui ad esempio mi trovo in Giappone ed ho necessità di utilizzare la loro lingua.

Tappando sul rettangolo superiore potremo inserire la parola/frase da tradurre. E’ necessaria una connessione internet per poter effettuare la traduzione. Durante la digitazione avremo 3 tasti disponibili: Effacer per cancellare tutto il testo, Annuler per annullare la digitazione e Traduire per effettuare la traduzione. Il salvataggio delle traduzioni, anche se non può essere impostato in automatico, si effettua mediante un tap su Save e verranno raccolte nella cartella apposita. Da li, potremo decidere di cancellarle tramite il tasto Modifica o eseguendo uno swipe verso sinistra sopra la traduzione desiderata.

 

Dopo la traduzione, come vi dicevo c’è la possibilità di condividerla tramite SMS, email, Facebook o Twitter tappando sul pulsante centrale.

 

Una cosa che mi ha stupito molto è l’aggiunta della traduzione fonetica delle lingue giapponese, cinese ed hindi, molto utile in diverse occasioni.

Una delle funzioni più interessanti di questa applicazione è la possibilità di ascoltare la pronuncia corretta facendo un tap sul simbolo audio in alto a destra. Grazie a questo potremo conoscere l’esatta pronuncia in ben 40 lingue.

Come preannunciato, è disponibile una catalogo contenente circa 200 frasi che non necessitano di connessione internet per essere tradotte, molto comodo nel caso non disponessimo di roaming su 3G all’estero. Queste sono raccolte in diverse sezioni quali: Le basi, Viaggiare, Al Ristorante, Salute, Albergo, Lo shopping.

 

In conclusione, la trovo una valida soluzione per tutti quelli che amano viaggiare ed hanno bisogno di un pratico e veloce traduttore tascabile.

iTraduttore è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede iOS 3.2 o successive.

App ID errato iTraduttore è un tool di traduzione molto efficiente che potrà tornare utile a chi ama viaggiare e…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: