Gli Apple Store in cima alla lista dei negozi che guadagnano di più per metro quadro

Secondo una recente ricerca dalla compagnia RetailSails il miglior brand, a livello di vendite per metro quadro, risulterebbe Apple con i suoi Apple Store toccando quota 5.647$, quasi il doppio di Tiffany.

Al di fuori di Apple, tutte le altre compagnie si possono considerare marchi di lusso e in ordine sono: Tiffany, Coach, Lululemon Athletica e True Religion Apparel.

Questo risultato mostra chiaramente come la filosofia di Cupertino stia dando i suoi frutti. Ironicamente, gli Apple Store fanno di più per la compagnia più che di altri, come creare la sensibilità del brand, incoraggiare i clienti a diventare familiari con i prodotti della compagnia, offrire supporto e così via. Ciò rende il valore dei retail Apple ancora più impressionante visto che nel conto non sono stati inclusi tutti gli acquisti proveniente dall’Apple Online Store o da terzi.

I negozi della mela morsicata però non si sono neanche mai ritirati indietro nel rinnovare il proprio retail: basti pensare agli Apple Store 2.0, ovvero i cartelli che indicano i prezzi dei vari prodotti su degli appositi iPad, oppure la possibilità di fare acquisti direttamente dall’applicazione “Apple Store”.

Insomma, un successo meritato? Parliamone assieme nei commenti.

Via | Cult of Mac

 

Secondo una recente ricerca dalla compagnia RetailSails il miglior brand, a livello di vendite per metro quadro, risulterebbe Apple con…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.