Il nuovo film della Disney “John Carter” è dedicato a Steve Jobs

29/02/2012

I titoli di coda del film John Carter, prodotto dalla Disney ed in uscita nelle sale a partire dal 9 marzo, sarà caratterizzato da una scheda con il testo: “Dedicato alla memoria di Steve Jobs, un’ispirazione per tutti noi“.

Secondo un rapporto, il regista Andrew Stanton ha spiegato sia le ragioni pragmatiche e personali per la dedizione: ha sottolineato che non c’è un collegamento tra la storia del film e la vita di Steve, ma purtroppo questa era la prima produzione che Disney avrebbe rilasciato in tempi brevi, ed ha voluto comunque dedicarla a Jobs.

Jobs aveva mantenuto un buon rapporto di lavoro con la Disney durante la sua carriera, soprattutto dopo l’acquisizione della Pixar, lo studio di animazione che ha co-fondato, per 7,4 miliardi dollari nel 2006. L’accordo fatto tra Jobs e Disney gli è valso un posto nel consiglio di amministrazione dell’azienda. Dopo la sua morte lo scorso ottobre all’età di 56 anni, la sua partecipazione nella società è stata affidata ad un fiduciario nominato dalla moglie.

Stanton ha fatto notare che una dedica più personale per Jobs arriverà con il prossimo film Pixar, “Brave“, previsto in uscita entro la fine dell’anno. Stanton stesso è stato il secondo animatore della Pixar nel 1990, dirigendo lo studio del pluripremiato Alla ricerca di NemoWall-E. Attualmente si è descritto come “in prestito” alla Disney per lavorare sul progetto John Carter.

Via | AppleInsider

I titoli di coda del film John Carter, prodotto dalla Disney ed in uscita nelle sale a partire dal 9…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.