Drop Out: lanciamo degli animaletti pelosi per salvare i nostri amici furries! | Recensione iSpazio [Video]

Immagine per Boo Adventures - Epic Physics Puzzler

Boo Adventures - Epic Physics Puzzler

Harsh Rajat
(4.5)
Gratuiti

Drop Out è un simpatico gioco dove lanceremo dei piccoli animaletti pelosi ed il nostro scopo sarà quello di far punti facendo cadere dei buffi e gialli cubetti pelosi.

  

La grafica è davvero molto curata e le musiche sono davvero originali. Avviando l’applicazione avremo subito tutto a portata di mano, in una chiara e colorita schermata principale.

Sulla sinistra, sono presenti i pulsanti di Facebook e Twitter, che rispettivamente rimandano alla pagina del gioco e alla bacheca di Digital Poke. Sulla destra invece avremo il pulsante per consultare la Leaderboard e gli Achievements di Game Center e il pannello Impostazioni dal quale potremo decidere di resettare i progressi di gioco o disabilitare l’audio.

Cliccando sul tasto Play, cominceremo giocando il primo mondo, The Spaceship, composto da 30 livelli. Sono già disponibili altri tre mondi (Ice Cave, Kingdom of Heaven, Cog Works) per un totale di 120 livelli. Inoltre è presente il pannello More Levels soon, il che ci lascia immaginare che ci saranno futuri aggiornamenti con l’aggiunta di nuovi livelli.

Come preannunciato, lo scopo del gioco è quello di lanciare dei simpatici animaletti che avranno lo scopo di colpire degli cubetti pelosi per farli cadere dalla base dove sono poggiati, in modo tale da raggiungere la quantità di punti richiesti (o superarla) e poter passare al livello successivo.

Ogni cubetto ha dimensioni e punteggi diversi, e via via che andremo avanti coi livelli le difficoltà aumenteranno. Ad ogni lancio dell’animaletto blu ci verranno sottratti 5 punti, quindi dovremo cercare di raggiungere la soglia di punteggio (che varia da livello a livello ed è consultabile nell’angolo in alto a destra) lanciando il minor numero di animaletti.

Facendo un tap sopra sopra i cubetti potremo consultare il loro valore, mentre se stiamo direzionando il lancio e ci accorgiamo di dover cambiare posizione, basta fare un secondo tap in qualsiasi punto dello schermo mentre manteniamo la pressione di lancio, in modo tale da annullarlo.

 

In ogni livello di gioco sarà presente anche una stella. Raccogliere le stelle ci permetterà di sbloccare nuovi personaggi che avranno una sottrazione di punteggio maggiore, ma avranno anche un potere speciale. Via via che raccoglieremo le stelle e avremo nuovi personaggi, potremo selezionarli facendo un tap sopra il simbolo del personaggio in alto a sinistra.

 

Dal menù di pausa potremo decidere di ricominciare il livello, tornare al menù principale, attivare/disattivare l’audio e consultare nuovamente tutte le funzioni fino a quel momento sbloccate.

A rendere le cose ancora più difficili ci saranno anche alcuni blocchi rossi, che dovremo evitare di far cadere perchè ci toglieranno punti preziosi.

 

Ogni mondo ha le sue particolarità, ad esempio in Ice Cave i blocchi dove poggiano i nostri amici gialli sono di ghiaccio, il che renderà tutto più scivoloso e richiederà da parte nostra una maggiore attenzione e precisione. Inoltre, la corona moltiplicherà x5 il valore del blocco, sia in positivo (se indossata dal blocco giallo) sia in negativo (se indossata dal nemico rosso).

E’ un gioco davvero avvincente e completo con numerose funzioni e particolarità, che renderanno ogni livello sempre diverso e pieno di sorprese.

Di seguito vi mostriamo il trailer ufficiale:

Boo Adventures – Epic Physics PuzzlerHarsh Rajat (4.5)Gratuiti Drop Out è un simpatico gioco dove lanceremo dei piccoli animaletti pelosi…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: