Raspberry Pi porta lo streaming video in AirPlay, in prevendita a 25 dollari [Video]

Raspberry Pi, per chi non lo conoscesse, è un single-board computer Linux-based. Il progetto della realizzazione di un dispositivo economico nasce per stimolare l’insegnamento di base dell’informatica e della programmazione nelle scuole. Attualmente è disponibilie in prevendita presso il sito ufficiale.

Esistono due versioni di questo computer senza case: il modello B da 35 $ un processore ARM11 700MHz, chip grafico in grado di riprodurre video a 1080p, 2 porte USB, composite RCA e uscite HDMI e 256 MB di RAM; il modello A da 25 $ avrà 256 MB di memoria RAM, una porta USB e sarà privo di controller Ethernet. Il primo lotto dovrebbe arrivare a breve dalla produzione all’estero, ma il lancio ufficiale è previsto per la fine dell’anno. La società ha recentemente pubblicato un demo di AirPlay streaming attraverso Raspberry Pie l’utilizzo di un iPad.

Tutto questo avviene meno di una settimana prima che Apple dovrebbe introdurre una nuova Apple TV ed una nuova generazione di iPad. È possibile il preorder del Raspberry Pi attraverso il proprio sito, oppure attendere fino al 7 marzo per scoprire quello che Apple ha in serbo.

Via | RaspberryPi

Raspberry Pi, per chi non lo conoscesse, è un single-board computer Linux-based. Il progetto della realizzazione di un dispositivo economico…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: