Kodak vende il suo business online a Shutterfly mentre Apple blocca la vendita dei suoi brevetti

Kodak, da poco tempo in bancarotta, cerca di liquidare le sue attività e snellire l’azienda, vendendo il suo business online alla Shutterfly per 23,8 milioni di dollari, mentre la vendita di circa 1.100 brevetti digitali rimane in attesa a causa di una disputa di brevetti con Apple.

Secondo la Reuters il servizio Kodak Gallery, che consente all’utente di archiviare e condividere le proprie foto online e creare stampe personalizzate, ha più di 75 milioni di utenti. Ma l’operazione di 23,8 milioni dollari è un affare minore rispetto ai 2 miliardi di dollari in vendita di brevetti che Kodak potrebbe guadagnare.

Tale vendita è programmata per iniziare entro il 30 giugno, ma la questione è stata complicata a causa di un contenzioso in corso con Apple per uno dei suoi brevetti. Il mese scorso, Apple ha chiesto l’approvazione di citare in giudizio Kodak alla US Bankruptcy Court di New York.

Apple ha sostenuto che è la legittima proprietaria di uno dei brevetti che Kodak sta cercando di vendere. La controversia nasce da una partnership tra Apple e Kodak nei primi anni ’90. I termini dell’accordo indicano che “qualsiasi miglioramento effettui Kodak alle informazioni integrative di Apple, esse rimangono di proprietà della Apple.”

Via | AppleInsider

Kodak, da poco tempo in bancarotta, cerca di liquidare le sue attività e snellire l’azienda, vendendo il suo business online alla Shutterfly per 23,8 milioni di dollari, mentre la…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: