L’applicazione della settimana scelta da Apple è Chinagram

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama “App Della Settimana” e l’applicazione scelta per questa settimana è Live Score Addicts.


Con Chinagram potete avvicinarvi al cinese comprendendo a fondo il significato e l’origine di oltre 120 segni tra i più rappresentativi di questa lingua. Avrete a disposizione anche una panoramica storica e una linguistica, che vi permetteranno di capire com’è cambiata la scrittura cinese nel tempo e quali sono le sue logiche fondamentali oggi.

Immagine per Chinagram Pocket - La scrittura cinese

Chinagram Pocket - La scrittura cinese

Antonio Vallardi editore
(4.5)
2,29 €

Grazie a questi punti di riferimento e all’acquisizione dei numerosi segni selezionati per l’applicazione, avrete una base di partenza solida per iniziare a costruire il vostro vocabolario e andare alla scoperta del cinese e della Cina.
Basato sul libro “La scrittura cinese” del professor Yuan Huaqing, pubblicato dallo storico editore di linguistica A.Vallardi, Chinagram unisce il rigore dei contenuti all’attenzione grafica e alla fruibilità delle applicazioni per iPhone.

Tra le principali caratteristiche, troviamo la possibilità di:

  • Ripercorrere l’affascinante storia della scrittura cinese, da 3.600 anni fa a oggi
  • Conoscere le logiche di base della pronuncia, scrittura, composizione e classificazione dei segni cinesi
  • Imparare a riconoscere e leggere oltre 120 segni
  • Esercitarvi a scrivere ciascuno di questi segni tracciandoli sullo schermo del vostro iPhone
  • Scoprire l’idea che ha dato origine alla loro forma originaria e vederne l’evoluzione nell’arco dei secoli, attraverso la rappresentazione in sei momenti storici successivi
  • Ascoltarne la corretta pronuncia
  • Leggerne la trascrizione fonetica Pinyin
  • Salvare e richiamare in modo semplice i vostri segni preferiti
  • Capire meglio la cultura e la lingua cinese, grazie a esempi che indicano l’uso di ogni parola in modi di dire o frasi di comune utilizzo nella vita di ogni giorno.

Chinagram è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive.

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: