Ecco come potrebbe essere Siri se fosse reale | Humor

Quando Apple introdusse Siri, l’obiettivo era quello di creare un’assistente vocale intelligente che fosse presente nella vita dei propri utenti. Anche se tuttora non è proprio così, visto l’estenuante attesa di alcune lingue come l’italiano, l’applicazione è profondamente integrata nel sistema operativo e questo fa sperare in una futura evoluzione con nuove funzionalità.

In questi mesi, molti utenti hanno cercato di scovare il lato umoristico di Siri, postando su internet alcune risposte ironiche fornite ad alcune domande. Se si trattasse di un film di fantascienza molto probabilmente col passare del tempo Siri potrebbe annoiarsi dei suoi “padroni” magari diventando violento. Tuttavia questo è il mondo reale ma nonostante ciò alcune persone pensano ancora che Siri possa avere una vera e propria personalità a causa delle risposte fornite quando gli si chiede qualche cosa di particolare.

Se Siri fosse un vero e proprio assistente personale che tipo di forma fisica potrebbe avere? I ragazzi di Shapeways hanno chiesto ad un campione di utenti di disegnare le eventuali sembianze assunte dall’assistente di Cupertino. Shapeways è una community di design e sono stati molti i bozzetti ricevuti compresi modelli 3D, immagini disegnate a mano, illustrazioni e Gif animate. Certo questo è leggermente preoccupante, pensando sopratutto che questi concept nascono dall’idea ricevuta da una sola voce elettronica.

I ragazzi Shapeways hanno quindi rielaborato i disegni e il risultato è stato un modello 3D, alquanto inquietante, applicato sopra un iPhone 4S.

 

Via | Redmondpie

Quando Apple introdusse Siri, l’obiettivo era quello di creare un’assistente vocale intelligente che fosse presente nella vita dei propri utenti….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.