Android possiede il ”browser mobile” più utilizzato al mondo, Safari al terzo posto

06/03/2012

L’affermazione riportata nel titolo ci arriva dalla società di analisi e ricerca statistica “StatCounter”: la navigazione in internet tramite smarphone e cellulari vari è incrementata di molto negli ultimi tempi e risulta da questa ricerca che il browser più utilizzato dagli utenti sia il browser di Google, installato su tutti i dispositivi Android.

Questo browser ha recentemente superato Opera, che aveva uno share del 21,7%, totalizzandone il 22,67%. Il browser di iPhone, Safari, si trova al terzo posto, con il 21,06% di utenza.

Molto più in basso nella classifica si trovano i browser di Symbian e BlackBerry di RIM, che totalizzano rispettivamente l’11,24 e il 6,53 per cento di utenza.

Ancora una volta Android si classifica primo, ricordiamo infatti come la classifica lo recasse al dominio sul mercato degli smarphone, posto che è destinato a difendere, data la media di 850.000 attivazioni al giorno che conferma questa teoria.

In difesa delle concorrenti però c’è da sottolineare come l’OS di Google sia installato su centinaia di dispositivi di varie aziende, mentre ad esempio Apple monta Safari solamente sui propri device.

Via | AndroidWorld

L’affermazione riportata nel titolo ci arriva dalla società di analisi e ricerca statistica “StatCounter”: la navigazione in internet tramite smarphone…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.