Il senatore Schumer è preoccupato per la sicurezza di iOS e Android

05/03/2012

Il senatore Chuck Schumer ha inviato ieri una lettera alla Federal Trade Commission, preoccupato per i recenti avvenimenti riguardanti la sicurezza di iOS e Android.

 

In particolare era preoccupato per la possibilità delle applicazioni di trasferire tranquillamente i contatti della rubrica o le foto presenti nella libreria sui propri server, senza avvisare l’utente. Quello che lamenta Chuck è l’inadeguato monitoraggio da parte di Apple e Google riguardo le applicazioni dei loro Store.

Ecco le parole del Senatore:

I produttori di smartphone dovrebbero mettere in atto misure di sicurezza per evitare ad applicazioni di terze parti di violare la privacy rubando fotografie e dati personali che l’utente non ha mai deciso di rendere pubblici.

In ogni caso, come sappiamo Apple è già al lavoro per risolvere questi problemi con il prossimo aggiornamento iOS.

Via | Electronista

Il senatore Chuck Schumer ha inviato ieri una lettera alla Federal Trade Commission, preoccupato per i recenti avvenimenti riguardanti la…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.