iSpazio App of the Week #4: Ecco le 3 applicazioni della settimana che abbiamo scelto per voi

06/03/2012

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio App of the Week, la nostra rubrica che, includendo il nuovo servizio AppLife, vi propone una selezione di 3 applicazioni divise per fasce di età. In particolare potremo scegliere un’applicazione per gli adolescenti, una per i ragazzi ed un’altra adatta a persone più mature.

iSpazio App of the Week

App of the Week è il secondo appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni martedì.

App ID errato

Avete bisogno della vostra libreria video sempre a portata di mano? Non avete voglia di cimentarvi in programmi di conversione video per far leggere al vostro dispositivo anche i file non supportati? Avete una Apple TV e volete riprodurre tutti i vostri video dal vostro PC/Mac, compresi i file mkv direttamente via wireless? Questa strepitosa applicazione, allora, fa certamente al caso vostro. L’abbiamo testata a lungo e i risultati sono davvero straordinari. Air Video necessita di un piccolo server installato sul vostro PC/Mac poi, una volta effettuato il login dal nostro dispositivo, potremo godere di tutta la nostra libreria video direttamente su iPhone. Altra caratteristica degna di nota è la possibilità di visualizzare i propri contenuti anche su rete 3G. L’applicazione è in grado di effettuare una conversione on the fly del nostro file direttamente sul PC e di mandare in streaming sul nostro iDevice il file in un formato supportato. Abbiamo provato tantissimi tipi di file diversi senza mai riscontrare alcun problema. E’ possibile inoltre effettuare una conversione del file e salvare il risultato direttamente sul nostro iPhone. Strepitosa.

 

Immagine per DollyCam

DollyCam

FR Vision AB
3,49 €

La seconda applicazione che vi andiamo a consigliare è indirizzata a chi adora sfruttare a pieno le capacità di ripresa video dei nostri device. DollyCam è una semplice applicazione che stabilizza le riprese video ed elimina quell’orribile effetto “mano tremolante” in cui è praticamente impossibile non incappare nelle riprese coi nostri iPhone e con tutti i dispositivi di questo genere che non sono dotati di stabilizzatore. L’applicazione funziona in modo veramente molto semplice. Dopo aver registrato il nostro video, infatti, l’applicazione ci chiederà di stabilizzare la scena e dopo il tempo necessario per la stabilizzazione il nostro video è pronto per essere esportato nel rullino fotografico. I risultati sono quasi sempre molto buoni, e permettono di rendere molte riprese decisamente più godibili e senza quel terribile effetto “mosso” caratteristico per questo tipo di riprese.

 

App ID errato

L’ultima applicazione che vogliamo consigliarvi per questa settimana è rivolta agli appassionati di ciclismo. BikeMateGPS permette di tracciare il nostro percorso, di calcolare velocità istantanea, media e la massima velocità raggiunta, stima le calorie spese e permette di tracciare il profilo altimetrico del nostro tragitto. Con quest’applicazione possiamo scattare foto per immortalare dei momenti nelle nostre corse, ascoltare musica direttamente dall’applicazione e condividere i nostri percorsi estrapolando i dati qualora volessimo analizzarli in un secondo momento. Possiamo, inoltre, organizzare i nostri eventi in calendario per pianificare i nostri allenamenti. E’ un’applicazione che gli amanti del genere non mancheranno certamente di apprezzare.

[calendario] Ed ecco il calendario della iSpazio Selection:

Lunedi: Tweak of the Week; Martedi: App of the Week; Mercoledì: Theme of the Week; Giovedì: Game of the Week; Venerdi: iBook of the Week[/calendario]

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio App of the Week, la nostra rubrica che, includendo il nuovo servizio AppLife, vi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.