id America Ice: la cover integrale per il vostro iPhone 4/4S | iSpazio Product Review

09/03/2012

Ottima per chi ama poter apprezzare le linee del proprio iPhone pur proteggendolo, la Ice di id America è una cover trasparente che permette la protezione integrale del vostro melafonino.

La particolarità di questo case sta proprio nel fatto che esso protegge totalmente il vostro iPhone. Quando mi è stato nominato, mi sono subito chiesto cosa si potesse intendere con “protezione totale” ma, alla ricezione del prodotto, mi sono accorto che esso avrebbe fatto ciò per cui mi era stato consigliato.

Formato da due parti ad incastro, questo accessorio andrà ad abbracciare completamente iPhone 4 e 4S, lasciando all’utente accesso completo alla parte frontale ma proteggendo anche questa grazie ad uno stratagemma simile a quello introdotto dal Bumper di Apple.

Grazie infatti ad un rilievo di un paio di millimetri sul frame, questa custodia impedirà che lo schermo di iPhone possa venire a contatto con altre superfici anche se posizionato verso il basso.

Il libero accesso ai tasti e alle aperture di iPhone, quali appunto l’ingresso jack e dock, nonchè speaker e microfono, rendono questa cover molto interessante, in quanto capace di proteggere il dispositivo senza, tra l’altro, comprometterne troppo le ridotte dimensioni.

Molto simpatico è il modo in cui viene trattata la parte posteriore: per avere pieno accesso alla fotocamera ci troviamo di fronte ad un oculo ben evidenziato da una leggera striscia nera, la quale circonda interamente la foratura nella cover. Oltre a questa “mano” di colore, troviamo una seconda parte, sempre sul retro, dove è possibile apprezzare l’utilizzo minimale dell’inchiostro.

Sto parlando della brandizzazione della scocca, la quale, ovviamente, riporta il nome della ditta produttrice, id America per l’appunto, sulla parte inferiore destra della cover.

La scritta, a differenza della fascia nera presente per evidenziare dove si trova l’apertura per la fotocamera, è di colore bianco e risalta, per ovvie ragioni, molto di più su iPhone nero. Nel mio caso, infatti, come potrete notare, essa risulta appena appena percepibile.

Se parliamo però di protezione totale, sicuramente non possiamo lasciare “scoperti” quei punti in cui iPhone non viene protetto dalla cover in plastica. Per fornire anche ad essi la possibilità di rimanere intatti nel tempo, id America fornisce, assieme alla cover, un set di pellicole fronte e retro che permetteranno la protezione della parte anteriore di iPhone e della parte posteriore, raggiungibile da corpi esterni solo in coincidenza dell’oculo per la fotocamera.

Per quanto riguarda il frame in acciaio, esso verrà completamente avvolto, in modo da preservarne la bellezza e proteggerlo da graffi o ammaccature.

In ultima analisi possiamo affermare che il prodotto valga realmente il prezzo, di 19,95€. Come detto sopra, infatti, oltre a presentarsi in maniera molto elegante anche a scatola chiusa (cosa che può interessare relativamente), il case viene fornito completo di pellicole e di panno per la pulizia di iPhone.

Insomma, un pacchetto completo per chi vuole proteggere il proprio dispositivo nel modo più completo possibile, senza però perdere di vista la qualità a livello di design improntata da Apple in uno dei suoi prodotti più amati di sempre.

Per chi fosse interessato all’acquisto, l’accessorio è disponibile a questo link.

Ottima per chi ama poter apprezzare le linee del proprio iPhone pur proteggendolo, la Ice di id America è una…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.