Ukulele synth per iOS: suonare utilizzando contemporaneamente un iPhone e un iPad! [Video]

Mettiamo il caso che abbiate acquistato un iPad e un iPhone e che non troviate alcun modo di usarli che vi soddisfi; mettiamo anche che siete rimasti affascinati dalla serie tv Hawaii Five-0; aggiungiamoci anche l’eventualità che siate un fioraio o che vi abbiano appena regalato una ghirlanda di fiori dai colori sgargianti; aggiungiamo per ultimo il fatto che siate grandi appassionati di ukulele (ovvero uno strumento simile al nostro mandolino, solo trapiantato nel Pacifico): ecco è proprio a voi che è destinata questa app.

ukulele synth per iOS

Scherzi a parte, non è bello deridere il lavoro altrui quindi riprendendo per un secondo un pò di serietà passo a illustrarvi questa applicazione.

Ukulele Synth iOS è un’applicazione che segue la scia della fortunata OM Guitar, che permette ai possessori di iPad di pizzicare le corde di una chitarra riprodotta in fullscreen sul display della nostra beneamata tavoletta. L’elemento sicuramente degno di attenzione è il fatto che con ukulele synth l’iPad e l’iPhone siano connessi tra loro via bluetooth e interagiscano per consentire all’utente di suonare distintamente la melodia sul tablet mentre gestisce fino a 12 accordi sullo smartphone della mela.

futulele

La sfortuna purtroppo vuole che i due dispositivi che dovrebbero essere suonati contemporaneamente dal nostro menestrello necessitino di uno stand che li tenga uniti per essere sorretti durante l’esecuzione musicale: stand che purtroppo (o per fortuna chissà) non esiste.

Secondo Amidio infatti quello nel video che state per guardare è solo un prototipo e sono in attesa di nuove e interessanti idee da sviluppare per rendere realtà questo progetto volto a essere una piccola rivoluzione nel mondo della creazione e della registrazione di brani musicali, riportando alla luce un elemento musicale che fa da cerniera tra la tradizione e la modernità (non a caso era uno degli strumenti che contribuirono al successo di Elvis); a questo proposito se avete suggerimenti su come sviluppare lo stand potete inviare i vostri suggerimenti qui.

Gli sviluppatori promettono che l’app sarà disponibile per aprile e che sarà quindi compatibile con la nuova generazione di iPad. Aspettiamo tutti con ansia l’uscita ufficiale e la commercializzazione di questo stand, nel frattempo godiamoci questo video.

Via| Gizmondo

Mettiamo il caso che abbiate acquistato un iPad e un iPhone e che non troviate alcun modo di usarli che…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: