iOS: una piccola gesture segreta si nasconde all’interno dell’App calcolatrice | Curiosità

Molti utilizzano l’iPhone per parecchie ore al giorno e possono quasi dire di conoscere iOS a memoria. Alcuni di questi potrebbero però rimanere sorpresi nello scoprire una piccola gesture di cui probabilmente non erano a conoscenza. Vediamo di cosa si tratta.

 

All’interno dell’applicazione Calcolatrice è nascosta una piccola ma utilissima funzione che permette di cancellare facilmente e velocemente un numero inserito in maniera accidentale o errata.

Se utilizzando l’app ci dovesse capitare di tappare per sbaglio un numero, che va ad aggiungersi a quelli precedentemente digitati, potremo immediatamente cancellarlo effettuando uno swipe verso destra o verso sinistra direttamente sul piccolo display in alto. Con questo sistema non dovremo cancellare l’intera sequenza numerica e ripetere da capo le nostre operazioni.

Un semplice swipe quindi che va a sopperire all’assenza del pulsante Backspace all’interno della calcolatrice.

Quanti di voi non erano a conoscenza di questa gesture?

Via | CultOfMac

Molti utilizzano l’iPhone per parecchie ore al giorno e possono quasi dire di conoscere iOS a memoria. Alcuni di questi…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: