iSpazio For You #4: dove i vostri desideri diventano articoli!

08/03/2012

Eccoci arrivati a Giovedì, pronti per staccare il primo bigliettino e farvi entrare in iSpazio For You, la rubrica che vi rende i protagonisti del nostro Blog, permettendovi di leggere un contenuto scelto e voluto proprio da voi.

Infatti, durante tutta la settimana vi diamo l’occasione di richiederci la stesura di articoli specifici che potrebbero riguardare: un’analisi dettagliata di due dispositivi, un’approfondimento su una tematica particolare, una riflessione, un sondaggio che coinvolge tutta la Community, una recensione di un gioco o un’applicazione che non è mai stato pubblicato sul blog e tanto altro ancora. Non ci sono limiti alle vostre richieste, vi forniamo questo contatto diretto con lo Staff fino al Giovedì, giorno in cui procediamo con l’effettiva pubblicazione dell’articolo da voi proposto.

[attenzione]Se avete articoli da richiederci, utilizzate questo modulo. [+] iSpazio For You farà il resto![/attenzione]

Oggi abbiamo deciso di accogliere la richiesta del nostro amico Francesco. Ecco l’approfondimento che ci è stato richiesto:

Ciao, vorrei sapere come eliminare la cartella Streaming foto dal mio iPhone? Ci sono alcune foto che vorrei eliminare ma non ho l’icona del cestino.

Ecco la nostra risposta alla sua domanda.

 

Come eliminare la cartella Streaming foto dal nostro iPhone?

Per prima cosa è importante dire che non è possibile togliere singolarmente le foto presenti in questa cartella. O si tolgono tutte, oppure niente. Questa cartella (sarebbe meglio chiamarla album) si forma quando attiviamo lo streaming foto sul nostro dispositivo.

Per attivare questa funzione vi basterà andare in Impostazioni, Immagini e successivamente attivare Streaming foto. Da questo momento in poi ogni foto che scatterete con il vostro iPhone o che riceverete tramite messaggi, WhatsApp, o salvata come allegato di una mail sul vostro rullino fotografico, finiranno in questa nuova cartella che avete appena creato.

Ovviamente questo comporta un certo numero di duplicati sul vostro dispositivo. Supponiamo che questa cosa possa crearvi problemi, e che volete togliere completamente dal vostro telefono questa cartella. Come si può fare?

Purtroppo il tutto sembra impossibile per tutti coloro i quali hanno ancora iOS 5, il quale, se non nella sua versione .1, ancora non ha aggiunto questa preziosa possibilità. Ma non disperate, se non avete ancora aggiornato il vostro device ad iOS 5.1, rilasciato appena ieri, una soluzione c’è… vediamo di cosa si tratta.

Vi basterà andare andare sul sito iCloud.com (solo da Mac/pc) ed effettuare l’accesso.

Una volta all’interno del nostro account dobbiamo cliccare sul nostro ID Apple (generalmente il nostro nome) per accedere alle impostazioni.

Il passo successivo sarà quello di scegliere Avanzate tra le opzioni disponibili in questa schermata.

Dentro Avanzate troveremo quello che cerchiamo.

Reimposta Photo Streaming è proprio la voce che fa al caso nostro. Una volta data la nostra conferma a questa operazione, tutte le foto presenti nella cartella Steaming foto saranno cancellate da iCloud.

Cancellando le foto da iCloud abbiamo risolto solo in parte il nostro problema. Per completare l’operazione è necessario accedere in Impostazioni, cliccare su Immagini e successivamente disattivare la voce Streaming foto.

In questo modo la cartella Streaming Foto sparirà dal nostro iPhone. Per tutti gli altri album presenti sul dispositivo (escluso rullino fotografico) ci dovremo affidare al nostro amato iTunes, e decidere di volta in volta quello che vogliamo togliere o mantenere sul nostro iDevice.

Sperando di aver risposto alla curiosità del nostro amico Francesco (anche Adriano e Mattia ci avevano chiesto qualcosa di simile), vi rimandiamo al prossimo appuntamento con iSpazio for You

[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Social:

Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio[/calendario]

Eccoci arrivati a Giovedì, pronti per staccare il primo bigliettino e farvi entrare in iSpazio For You, la rubrica che vi rende…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.