Il cofondatore di Quattro Wireless lancia SessionM, azienda specializzata nel mobile advertising

Lars Albright, cofondatore di Quattro Wireless, ha annunciato la sua nuova compagnia SessionM quasi un anno fa. Ora ha illustrato chiaramente l’obiettivo di questa nuova startup: ecco il nuovo mobile advertising.

Quattro Wireless è stata per anni azienda specializzata nell’adverting su dispositivi portatili. Due anni fa, l’azienda è stata acquisita da Apple per circa 270 milioni di dollari da Apple, la quale ha deciso di entrate nel settore della pubblicità tramite la sua nuova piattaforma iAd.

Lars Albright ha guidato lo sviluppo del business per l’iAD di Apple e attualmente , in qualità di CEO di SessionM, ha deciso di affrontare uno dei problemi più grandi che vede la pubblicità nel settore mobile. I consumatori mobili hanno oggi a disposizione tante applicazioni tra cui scegliere. Può essere dunque difficile per una qualsiasi applicazione ottenere l’attenzione degli utenti. La soluzione di SessionM? Giochi a premi!

In particolare i clienti di SessionM possono creare varie intereazioni per l’utente che molto spesso ignora le pubblicità. L’utente che deciderà di effettuare varie attività guadagnerà dei punti che permetteranno di ottenere dei premi, quali codici sconto per l’acquisto di alcune applicazioni o giftcard, da tutte le applicazioni aderenti a tale programma.Tra le varie attività vi sono quelle di usare l’app regolarmente , consultare i video presenti nella pubblicità o scrivere recensioni.

L’obiettivo è quindi quello di coinvolgere gli utenti. SessionM è convinta quindi che offrendo forme di advertising ispirate ad un videogame parallelamente ad una forma di gioco a premi, si riesca ad attirare l’attenzione del consumatore finale. Tra i partner iniziali si possono contare alcuni grandi nomi come Viacom Digital Media Networks, The Weather Channel, Demand Media e Fox Sports.

Via | Techcrunch

Lars Albright, cofondatore di Quattro Wireless, ha annunciato la sua nuova compagnia SessionM quasi un anno fa. Ora ha illustrato…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.