iSpazio Game of the Week #4: il gioco della settimana scelto dallo Staff è Star Warfare: Alien Invasion

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio Game of the Week, una rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo a presentare quello che reputiamo un gioco veramente interessante tra quelli meno conosciuti, evitando scelte scontate bensì esaltandone le qualità dei vari titoli e conferendogli la visibilità che meritano.

iSpazio Game of the Week

Game of the Week è il quarto appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni giovedì.

Star Warfare: Alien invasion è una sorta di “survival FPS”: La storia prende luogo nel pianeta UBW-594244, dopo la scoperta del Mithril (un materiale), viene invaso da delle creature misteriose e l’umanoide Prototype-02 è l’unico che può salvare il pianeta.

Immagine per Star Warfare:Alien Invasion

Star Warfare:Alien Invasion

iFreyr Games
Gratis

 

N.B.: In quanto durante i nostri test la modalità Co-Op sembrava irraggiungibile, abbiamo potuto provare solamente il giocatore singolo.

Il menù principale è stato costruito veramente in una maniera impeccabile, ed ha solamente tre pulsanti:

  • Single, dove è possibile giocare da soli;
  • Co-Op, dove si può avviare una partita in due o più giocatori;
  • Un’icona in alto a destra, che permette di accedere alle impostazioni del gioco e personalizzare il proprio personaggio

Quindi, dopo aver premuto il tasto per la partita in singolo, il giocatore verrà “trasportato” nel menù corrispondente:  in questa parte dell’interfaccia, sarà possibile scegliere una delle cinque ambientazioni dove disputare sei partite o giocare una partita dalla durata infinita.

Selezionata quindi la mappa desiderata, si verrà catapultati nel gioco vero e proprio: come si può notare dallo screen sottostante Star Warfare non è propriamente un FPS, bensì un TPS (Third person shooter).

Sempre dalla foto, è possibile vedere che:

  1. Sono disponibili due slot per usare degli oggetti;
  2. In alto a sinistra è presente la barra della vita;
  3. In alto a destra è invece posizionata la barra delle munizione;
  4. Presenti due joystick che permettono, rispettivamente, di far muovere il personaggio e sparare

Per completare ogni livello sarà necessario distruggere tutti i mostri che compariranno nel corso della partita e cercare di non terminare tutte le munizioni a vostra disposizione: sempre a proposito delle armi, non ci sarà bisogno di ricaricare il proprio fucile.

 

Un’evenienza di Star Warfare è senz’altro quella di effettuare le “combo kill”, che daranno dei soldi extra da spendere nel negozio del gioco, dove sarà possibile comprare dei potenziamenti per Prototype 2.

A livello di gameplay, secondo noi, non sono presenti dei fattori negativi (es.: comandi mal funzionanti, telecamera lenta…). Parlando di grafica invece siamo rimasti a dir poco sorpresi dai livelli grafici che un programma del genere ha raggiunto, usando dei modelli poligonali in tre dimensioni; ottimo anche il comparto audio.

Terminiamo quindi con il trailer di Star Warfare: in caso aveste ancora qualche dubbio, essendo l’applicativo disponibile anche in opzione lite, vi consigliamo di provarlo.

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio Game of the Week, una rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.