Apple estende il nome iSight alle fotocamere dell’iPhone 4S e dell’iPhone 4

Come sicuramete avrete notato, durante il Keynote di ieri, la fotocamera da 5 Megapixel del nuovo iPad è stata chiamata iSight. Un nome che a molti di voi sarà familiare perchè inizialmente utilizzato per le webcam integrate nei Mac.

Da qualche tempo invece, le videocamere frontali dei dispositivi Apple hanno assunto il nome di FaceTime e FaceTime HD, tendenza che è stata poi ripresa anche nei computer Desktop e portatili. Con il nuovo iPad invece, torna il termine iSight pronto a caratterizzare soltanto le fotocamera di alta qualità come quella che troviamo nel retro del nuovo dispositivo.

Apple ha deciso di applicare retroattivamente questo termine anche ai vecchi dispositivi quali l’iPhone 4S con la sua fotocamera da 8MP e l’iPhone 4 da 5MP. Il sito americano è stato infatti aggiornato e da oggi verranno considerate iSight, al contrario di quella dell’iPhone 3GS che data la scarsa qualità non rientra in questa classificazione.

Tutti i prossimi dispositivi Apple dunque, avranno delle fotocamere FaceTime quando saranno frontali e delle iSight quando disporranno di fotocamere posteriori dall’apparato ottico di qualità e con un maggiore numero di MegaPixel.

Via | MacRumors

Come sicuramete avrete notato, durante il Keynote di ieri, la fotocamera da 5 Megapixel del nuovo iPad è stata chiamata…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: