SpinCam: il social network per condividere i tuoi momenti a 360°

Immagine per SpinCam

SpinCam

Spot Metrix Inc.
Gratuiti

Grazie agli smartphone, condividere contenuti con gli amici è diventato molto più semplice; sono nati nuovi Social Network, alcuni esclusivi per iPhone, altri divenuti famosi per l’utilizzo in mobilità. Sulla scia di Instagram, è da poco disponibile una divertente ed innovativa applicazione che ci permette di osservare le varie angolazioni di un oggetto fotografato, proprio come nell’editing 3D. Si chiama SpinCam ed è in offerta gratuita per un periodo limitato.

Come già spiegato, la caratteristica principale dell’applicazione è la visualizzazione di varie angolazioni di un oggetto. Nella prima schermata dell’applicazione potrete vedere i contenuti condivisi da altri utenti, in modo da farvi un’idea sul concetto base di SpinCam.

L’interfaccia grafica è molto simile alla prima versione di Instagram, con la presenza del bottone centrale per iniziare a scattare una foto; premendolo, è possibile avviare una sorta di procedura guidata che spiega come riprendere un oggetto: partirà un lento timer e automaticamente l’applicazione inizierà a registrare un filmato; vi basterà ruotare attorno ad un oggetto, oppure girarvi a 360°, per vedere, dopo qualche secondo, il risultato finale. Per esplorare i vari fotogrammi vi basterà eseguire uno swipe verso destra o sinistra.

 

Le prime volte potreste non essere soddisfatti degli “Spin“, ma prendendoci un po’ la mano, i risultati potranno diventare strabilianti, nel caso potete prendere spunto dai vari contenuti condivisi da altri utenti. Non è necessario registrarsi per condividere uno Spin, basterà eseguire il login con il proprio account di Facebook tramite il bottone “i” (Info) posto in alto a sinistra.

SpinCam è un’applicazione davvero divertente e diversa dalle altre, che riesce a farci oltrepassare il confine dell’immaginazione per quanto riguarda le migliaia di combinazioni possibili per realizzare uno Spin di successo. Come su altri Social Network, anche qui gli utenti potranno mettere “Mi Piace” ai vostri Spin, i quali ovviamente possono anche essere condivisi su Facebook.

L’applicazione è in offerta gratuita per un periodo limitato, vi consiglio di approfittarne. SpinCam è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (4a generazione), iPad 2 Wi-Fi e iPad 2 Wi-Fi + 3G. Richiede l’iOS 5.0 o successivi, pesa 5.9 MB ed è localizzato in inglese.

SpinCamSpot Metrix Inc.Gratuiti Grazie agli smartphone, condividere contenuti con gli amici è diventato molto più semplice; sono nati nuovi Social…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: