Secondo ComScore in USA oltre 100 milioni di persone utilizzano gli smartphone

ComScore ha da poco pubblicato un report relativo al mercato smartphone in USA che contraddistingue  l’incessante ascesa di iOS ed Android ai danni di RIM e Microsoft.

Negli Stati Uniti si contano attualmente circa 100 milioni persone che utilizzano smartphone e il numero è destinato ovviamente a salire vertiginosamente durante tutto il corso di quest’anno.

Le cifre parlano chiaro è affermano un aumento del +2,3% per la piattaforma Android e +1,4% per quanto riguarda iOS. A scendere, come già affermeto in precendenza è RIM che perde circa 2 punti percentuali e Microsoft, invece, che ne perde solo uno. Symbian, invece, è ormai relegato a pochi punti percentuali.

Il quadro dei produttori, invece, vede il segno più solo accanto al nome di Apple. Infatti, praticamente tutte le grandi società, hanno fatto registrare lievi perdite, al contrario, Apple è invece riuscita a guadagnare un paio di punti percentuali.

Infine lo studio rivela che circa il 49% dei possessori di smartphone hanno scaricato più di un’applicazione dai rispettivi store nel mese di Gennai, confermando come anche questo trend sia in crescita ogni anno.

 Via | BGR

ComScore ha da poco pubblicato un report relativo al mercato smartphone in USA che contraddistingue  l’incessante ascesa di iOS ed Android…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.