Come eseguire il Jailbreak Tethered dell’iPhone, iPod Touch e iPad con iOS 5.1 e Sn0wbreeze su Windows | Guida iSpazio

iH8sn0w ha appena rilasciato Sn0wbreeze 2.9.2 per creare un firmware personalizzato su cui eseguire il Jailbreak Tethered per iOS 5.1 da Windows.  Ricordiamo che questo programma non aggiorna la baseband quindi anche i possessori di un iPhone straniero possono utilizzarlo. Di seguito trovate la Guida di iSpazio.

Requisiti:

  • Sn0wbreeze 2.9.2
  • Il firmware 5.1 originale del vostro dispositivo (che potete scaricare da qui);

Compatibile con:

  • iPhone 3G
  • iPhone 3GS
  • iPhone 4
  • iPhone 4-Verizon
  • iPod touch 3G
  • iPod touch 4G
  • iPad
  • AppleTV 2G

Guida:

1. Lanciamo Sn0wbreeze (vi ricordiamo che nel caso in cui utilizziate WinVista o Windows7, dovete far partire l’applicazione in Modalità Amministratore, cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona e selezionando la voce “Esegui come amministratore”) e colleghiamo il nostro iPhone/iPod tramite USB al PC. Avremo la prima schermata dell’applicazione.

2. Cliccate sulla freccia per andare alla fase successiva. Cliccate Browse e scegliete il Firmware 5.1 originale salvato nel vostro computer.

3. Partirà la verifica del software e l’identificazione del dispositivo che andremo a Jailbrekkare.

4. Una volta verificata l’integrità del firmware, potete proseguire con la freccina blu.

5. Arrivati a questo punto, cliccate Expert Mode.

Visualizzerete questa schermata:

6. Arrivati al menu principale, clicchiamo su General per personalizzare il firmware.

7. I possessoridi iPhone stranieri devono tenere abilitata la voce Activate The iPhone, mentre quelli con iPhone italiano devono rimuovere la spunta. A scelta potete decidere se installare i Boot Logo (immagini all’accensione) animati oppure no. Quando sarete soddisfatti delle modifiche, cliccate tante volte la freccina blu fino a tornare nella schermata del Menu. A questo punto cliccate su Build e poi ancora con la freccina Blu andate avanti.

8. Finalmente il programma inizierà il processo di creazione del nuovo firmware personalizzato.

Attendete dunque che termini la procedura di creazione del firmware, mettete l’iPhone in DFU.

Per la modalità DFU:

  • Spegnete il dispositivo mentre è collegato al computer
  • Cliccate il tasto Home + Accensione per 10 secondi dopodichè rilasciate solo il tasto di accensione continuando a premere il tasto Home.

9. Aprite iTunes e vi sarà mostrato un messaggio di avviso nel quale vi viene comunicato di aver collegato un iPhone in modalità di ripristino, cliccate su OK ed andate avanti. Tenendo premuto il tasto SHIFT della tastiera, clicchiamo con il mouse sul bottone Ripristina di iTunes. Selezioniamo il firmware chiamato “sn0wbreeze_iPhone_XXX” e confermiamo.

10. Dopo pochi minuti avrete l’iPhone aggiornato al Firmware 5.1 con tanto di Jailbreak e Cydia.

iH8sn0w ha appena rilasciato Sn0wbreeze 2.9.2 per creare un firmware personalizzato su cui eseguire il Jailbreak Tethered per iOS 5.1…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: