Il 56% delle famiglie americane ha una console di gioco di ultima generazione

Un recente sondaggio di Nielsen ha evidenziato che il 56% delle famiglie americane possiede una console di ultima generazione. Questa indagine ha evidenziato come i giochi di ultima generazione stiano aumentando a dismisura negli States.

Questi dati parlano chiaro: vi è un aumento del 7% in termini di tempo di gioco, rispetto all’anno precedente (apparentemente in gran parte dovuto agli aumenti di gaming mobile e tablet), e un aumento degli acquisti di console di ultima generazione dal 50 al 56 per cento che comprendono Wii, Xbox 360, PlayStation 3.

Volgendo l’attenzione sul mobile gaming, Nielsen ha scoperto che, mentre i giochi su iOS tendono ad essere distribuiti in modo abbastanza uniforme tra tutte le fasce d’età, quelli su piattaforme Android hanno dimostrato di essere largamente più popolari nelle persone da 25 a 34 anni.

Altre curiosità relative al sondaggio dicono che:

  • il 65% delle console si trovano nel soggiorno
  • lo shopping online dei videogames sta aumentando a dismisura a scapito degli altri metodi di acquisto
  • lo streaming video è costantemente in crescita nelle console di gioco (in particolare sulla Wii, dove rappresenta il 33 per cento di utilizzo della console, rispetto a circa il 15 per cento sia sulla Xbox 360 che sulla PS3)

Via | Engadget

Un recente sondaggio di Nielsen ha evidenziato che il 56% delle famiglie americane possiede una console di ultima generazione. Questa…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: