Proviamoci addosso i prodotti di un negozio online, con la realtà aumentata! [Video]

La cosiddetta realtà aumentata è qualcosa che si diffonde sempre di più nel campo della tecnologia, spesso con implementazioni dalla dubbia utilità ma, a volte, con risvolti evidenti dal punto di vista pratico. Quest’ultimo è il caso dell’applicazione di Total Immersion, che con la realtà aumentata aiuta i clienti nello scegliere il prodotto più adatto!

Il sistema è stato presentato al MWC 2012 di Barcellona, allo stand di Texas Instruments, e rappresenta l’aggiornamento di un’applicazione simile presente al Mobile World Congress dello scorso anno.

I progressi sono evidenti, poiché se prima il tutto era fatto girare su un telefono, adesso questo tipo di realtà aumentata può contare sulla  rinnovata grandezza dei tablet e sulla potenza impressionante che chip come gli OMAP 4 e 5 (d’altronde lo stand è quello di TI) sono in grado di erogare.

Per vedere il video potete seguire questo link.

 

Via | TechCrunch

La cosiddetta realtà aumentata è qualcosa che si diffonde sempre di più nel campo della tecnologia, spesso con implementazioni dalla…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: