In Evidenza
Ultime Notizie

Microsoft manda in pensione il Marketplace per Windows Mobile 6.x



Il fratello “più anziano” del Windows Phone Marketplace, chiamato Windows Marketplace for Mobile e disponibile per le vecchie versioni del sistema operativo di Redmond, potrebbe fare la sua uscita di scena entro i prossimi due mesi.

Ufficializza la notizia la stessa Microsoft, che nelle ultime ore ha inviato un’e-mail a tutti i possessori di un device che funzioni con Windows Mobile 6.x nella quale annuncia che il Marketplace chiuderà i battenti il 9 maggio prossimo venturo.

Questa notizia porta alcuni malcontenti ai non pochi utenti che continuano ad utilizzare un dispositivo Windows Mobile, vedendolo come prodotto che per la durata di 10 anni è stato innovativo e rivoluzionario, addirittura prima dell’iPhone, e che ha portato alla touch-generation molte migliorie e moltissimi utenti.

Tuttavia è anche vero che il vecchio sistema operativo non è più ufficialmente supportato da tempo sui nuovi device, e l’utenza che ancora lo predilige è prevalentemente un’utenza business, quindi la decisione di Microsoft appare sensata alla luce di queste considerazione. Ecco un estratto dalla mail che è stata inviata agli utenti di Marketplace for Mobile, che ne annuncia la chiusura:

Gentile cliente di Windows Mobile 6.x, il servizio Microsoft Windows Marketplace per dispositivi mobili con Windows Mobile 6.x verrà chiuso. Di seguito troverai i dettagli sulle modifiche al servizio. Chiusura del servizio Marketplace per Windows Mobile 6.x: dal 9 maggio 2012, il servizio Windows Mobile 6.x Marketplace non sarà più disponibile. A partire da questa data, non potrai più sfogliare, acquistare o scaricare applicazioni per i telefoni con Windows Mobile 6.x tramite il servizio e l’applicazione Marketplace per Windows Mobile 6.x. Le applicazioni e i giochi acquistati dal servizio Marketplace per Windows Mobile 6.x e installati nel telefono Windows Mobile 6.x funzioneranno correttamente anche dopo la chiusura del servizio che avverrà il 9 maggio 2012. Tuttavia, non potrai più scaricare app e giochi dal Marketplace per Windows Mobile 6.x.

Pensate che sia giusto chiudere un “servizio” che potrebbe essere tutt’ora utilizzato da migliaia e migliaia di utenti?

Via | WindowsPhoneItaly







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_638380571
IoTaglio
quickapp_hover
icon120_405245734
ColorFader
quickapp_hover
icon120_519483099
Messaggi Animati
quickapp_hover
icon120_817174884
Plytus
quickapp_hover
icon120_821626440
Calculator Blue Skin
quickapp_hover
icon120_825076092
Gira Napoli