Robin Hood è il nuovo Film della Settimana scelta da Apple [Video – Trailer]

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Robin Hood.


TRAMA:

Durante l’assenza di Re Riccardo Cuor di Leone, suo fratello il Principe Giovanni opprime i sudditi con montagne di tasse riducendoli in miseria; ma per fortuna c’è Robin Hood, un generoso fuorilegge abilissimo nel tiro con l’arco, che insieme al suo fedele compagno Little John ruba ai ricchi per dare ai poveri, e fra un’avventura e l’altra riuscirà anche a conquistare il cuore della bella Lady Marian.

TRAILER:

IL FILM IN SE… 

Ispirato alle imprese del leggendario eroe della foresta di Sherwood, “Robin Hood” è stato il primo film d’animazione della Disney interamente realizzato dopo la scomparsa del mitico Walt Disney, il padre dei cartoni animati. Prodotto a basso budget in un periodo in cui la Disney stava attraversando una fase di crisi economica, “Robin Hood” è stato diretto da Wolfgang Reitherman, uno dei più importanti registi del cinema d’animazione, autore di classici quali “La carica dei 101” (1961), “La spada nella roccia” (1963) e “Gli aristogatti” (1970). La geniale idea alla base della pellicola è quella di trasformare tutti i personaggi del ciclo di Robin Hood in animali antropomorfi: e così il protagonista è diventato una volpe, il fido Little John un orso, Lady Marian un visone, fra’ Tuck un tasso, il Principe Giovanni un leone e lo Sceriffo di Nottingham un lupo.

Dotato di uno stile narrativo scanzonato e vivace molto vicino alla parodia, “Robin Hood” è senza dubbio uno dei film d’animazione più divertenti nella storia della Disney, e ancora oggi è in grado di intrattenere spettatori di ogni età.

Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [applink_465644405]

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: