Anche 3 Italia conferma l’arrivo della tecnologia LTE entro il 2012

Dopo le notizie dei giorni passati, secondo le quali TIM e Vodafone starebbero iniziando a testare la nuova tecnologia LTE in alcune città italiane, anche l’operatore telefonico 3 Italia ha confermato che entro l’anno verrà utilizzata la rete LTE. Il servizio verrà offerto in collaborazione con Ericsson.


Ecco un breve estratto del comunicato ufficiale:

L’operatore leader in Italia, 3 Italia ha firmato un prolungamento del suo accordo di rete trasformazione con Ericsson. Ericsson aggiornerà la rete 3 Italia dall’attuale accesso 3G a una rete in grado di supportare i servizi LTE (100Mbps) e HSPA+ 42Mbps. Con questo contratto, Ericsson rafforza la sua posizione come principale fornitore di 3 Italia. Una volta che il lavoro sarà completato, i clienti Tre potranno godere di una rete mobile a banda larga con maggiore velocità, copertura, capacità, prestazioni e servizi. Entro la fine di marzo 2012, 3 Italia sarà l’unico operatore in Italia ad offrire fino a 42 Mbps – copertura downlink – e fino a 5,76 Mpbs – in uplink – su tutta la rete nazionale e ad essere pronta per il lancio commerciale dei 100 Mbps forniti dall’LTE nel 2012. Grazie all’estensione della partnership in corso dei servizi – che include i servizi gestiti – tra le due parti, l’operatore potrà beneficiare di una maggiore efficienza operativa e di una riduzione dei costi.

Via | Mondo3

Dopo le notizie dei giorni passati, secondo le quali TIM e Vodafone starebbero iniziando a testare la nuova tecnologia LTE…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: