In Evidenza
Ultime Notizie

“Android insostenibile” gli sviluppatori di Battleheart abbandonano la piattaforma di Google



Mika Mobile, il team specializzato nella realizzazione di videogiochi per piattaforme mobili, ha annunciato di voler sospendere lo sviluppo di titoli per Android a causa della scarsa redditività offerta dallo store di Google. Tra i motivi alla base della decisione vi sarebbero, anche, le profonde differenze di dispositivi e di hardware che caratterizzano la piattaforma in questione.

Abbiamo trascorso circa il 20% delle nostre ore uomo totali per Android. Ciò nonostante, le vendite di applicazioni compatibili con la piattaforma di Google hanno generato soltanto il 5% dei nostri ricavi totali.

Questo un estratto delle parole rilasciate da Mika Mobile attraverso il suo blog, in cui si legge inoltre che ” la situazione va a peggiorare per quanto riguarda le vendite di giochi compatibili con Android. Questo rapporto è insostenibile”.

Sebbene i dati forniti da Mika Mobile facciano esplicitamente riferimento allo sviluppo del gioco Battleheart, e alle problematiche riscontrate su Android, le difficoltà degli sviluppatori sembrano, anche, dipendere dalle profonde differenze a livello hardware, e non solo, tra i vari smartphone in commercio che montano l’SO di Google.

Se, da una parte, tale circostanza ha facilitato la diffusione di Android, dall’altra, gli sviluppatori si vedono sempre più costretti a profondere notevoli sforzi per rendere le proprie applicazioni compatibili con la grande varietà di dispositivi in commercio.

Battleheart (AppStore Link)

Nome:

Battleheart
2,69

Categoria:

Giochi

A ciò si aggiungono, poi, i risultati provenienti da diversi report secondo i quali i ricavi derivanti da app Android sono in profonda diminuzione. Sembra, infatti, che in alcuni casi i ricavi ottenibili dalla vendita di tali applicazioni ammontato, soltanto, ad un sesto di quello a cui gli stessi sviluppatori potrebbe puntare con applicazioni analoghe vendute su App Store di Apple.

Ecco, quindi, che piccole società come Mika Mobile, sono costrette a preferire lo  store di Cupertino, piuttosto che quello di Google.

Via | MikaMobile







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo
quickapp_hover
icon120_864217886
Turnica!
quickapp_hover
icon120_878598551
Spiagge Cervia