Senza la grande rete mobile in Cina, Samsung supererebbe Apple nelle vendite di smartphone

Secondo un analista di Gartner, se Apple non usufruisse della grande rete mobile cinese, Samsung la supererebbe nella vendita di smartphone.

Bloomberg, citando l’analista di Gartner, riporta:

“Non mi aspetto che Apple sostituisca presto Samsung” afferma l’analista di Gartner, Sandy Shen. “China Telecom è il più piccolo gestore della nazione, quindi l’aiuto che puo’ offrire ad Apple è piuttosto limitato.” I 16,8 punti percentuali di distacco in Cina tra Apple e Samsung sono quasi raddoppiati rispetto al terzo trimestre. Mentre Samsung è la numero uno, Apple si posiziona al quinto posto, la storia a livello mondiale è diversa: in tutto il mondo, Apple ha superato il suo concorrente diventando il più grande fornitore di smartphone nel quarto trimestre, secondo Gartner.

Se si considera che l’iPhone non è ancora stato distribuito dal principale gestore della Cina, che detiene i due terzi del totale dei clienti, la notizia che Samsung stia guadagnando quote di mercato di Apple non ci stupisce.

Via | 9to5mac

Secondo un analista di Gartner, se Apple non usufruisse della grande rete mobile cinese, Samsung la supererebbe nella vendita di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.