iSpazio AppList #5: App per restare in contatto con gli amici

Benvenuti al quinto appuntamento con AppList, la rubrica del Martedì in cui vi forniamo una lista di applicazioni utili per eseguire una determinata azione. Non ci limitiamo soltanto a fattori generici ma spesso e volentieri entriamo nello specifico, descrivendo ciascuna applicazione nei dettagli, sottolineando poi i punti di forza che la rendono più adatta rispetto ad altre dello stesso tipo, in relazione al risultato che dobbiamo ottenere.

iSpazio AppList

Per l’AppList di questa settimana abbiamo selezionato le migliori applicazioni da installare sui nostri dispositivi, per rimanere sempre in contatto con i nostri amici tramite i sistemi più conosciuti.

Immagine per WhatsApp Messenger

WhatsApp Messenger

WhatsApp Inc.
Gratuiti

Whatsapp è un’applicazione che permette di scambiare messaggi di testo tramite la connessione dati. L’app permette di inviare messaggi, foto o video senza limite ai propri amici che l’hanno installata sui propri dispositivi. E’ compatibile con i maggiori sistemi operativi mobili.

Immagine per IM+ Instant Messenger

IM+ Instant Messenger

SHAPE GmbH
Gratuiti

Questa app permette di utilizzare vari servizi di chat e social networking, facendo il login con le nostre credenziali. E’ molto completa e include il supporto per i più importanti servizi di messaggistica. Include anche una mappa per visualizzare la posizione dei propri amici.

Immagine per Kik

Kik

Kik Interactive Inc.
Gratuiti

Graficamente molto curata e piacevole, Kik Messenger permette di scambiare messaggi di testo senza limiti, usando la rete dati del nostro dispositivo. Rileva automaticamente i contatti che usano il programma per una più facile integrazione con la rubrica.

App ID errato

ChatON è l’applicazione di messaggistica sviluppata direttamente da Samsung. Supporta vari sistemi operativi compresi Android e Bada, il che rende possibile scrivere messaggi anche agli amici che non possiedono un iPhone. Supporta anche l’invio di disegni a mano libera.

Immagine per HeyTell

HeyTell

Voxilate
Gratuiti

HeyTell è un’app che permette di comunicare in modo rapido come gli sms, ma con la comodità di una telefonata. Il nostro dispositivo diventerà un walkie-talkie: basterà premere il tasto e dettare il messaggio, che verrà recapitato al destinatario che potrà ascoltarlo immediatamente.

App ID errato

Con Forfone sarà possibile effettuare chiamate tramite la rete dati, in VoIP in moto gratuito. Supporta anche le chiamate verso numeri fissi Italiani. Con Forfone sarà anche possibile inviare messaggi ti testo illimitati agli amici che hanno l’app installata.

Immagine per Viber Messenger

Viber Messenger

Viber Media SARL.
Gratuiti

Viber è un’app che rende possibile telefonare ai contatti che sono registrati al servizio tramite VoIP, senza alcuna spesa e in modo illimitato. Include anche un sistema di messaggistica testuale integrato, con notifiche push e avvisi sonori.

Immagine per Tango Messenger

Tango Messenger

TangoMe, Inc.
Gratuiti

Con Tango potremo chiamare i nostri amici tramite videochiamata, senza limiti e senza costi. Il servizio funziona anche tramite rete dati 3G oltre che tramite connessione WiFi, rendendo possibile videochiamare in mobilità i nostri contatti che utilizzano l’applicazione.

Immagine per Skype per iPhone

Skype per iPhone

Skype Communications S.a.r.l
Gratuiti

Skype è l’applicazione mobile del famoso servizio di telefonia VoIP. Consente di effettuare chiamate e videochiamate tramite il proprio iPhone verso numeri Skype o numeri fissi e mobili, utilizzando i crediti. Consente anche l’invio di SMS grazie all’utilizzo di crediti Skype.

App ID errato

Questa app include il supporto a vari servizi di chat, compreso MSN, Facebook, Yahoo e molti altri. La grafica dell’applicazione è intuitiva e gradevole, e la personalizzazione è elevata. Integra anche le notifiche push e la possibilità di rimanere connessi fino a 7 giorni.

Immagine per Messenger

Messenger

Facebook, Inc.
Gratuiti

E’ l’applicazione ufficiale della chat di Facebook, rende veramente comoda l’interazione con i nostri amici in quanto permette di utilizzare la chat di Facebook per inviare messaggi di testo. Include anche le notifiche push e la possibilità di apparire online su Facebook in ogni momento.

Immagine per GroupMe

GroupMe

Skype Communications S.a.r.l
Gratuiti

GroupMe è un’app molto interessante che consente di creare sul momento gruppi personalizzati di amici, con cui condividere messaggi tramite i maggiori sistemi di comunicativi: Facebook, Skype e tanti altri. Molto comodo per organizzare serate ed eventi senza bisogno di utilizzare diverse applicazioni.

 

[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Social:

Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio[/calendario]

Benvenuti al quinto appuntamento con AppList, la rubrica del Martedì in cui vi forniamo una lista di applicazioni utili per eseguire una determinata azione….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: